|
tutto è stato reso pubblico gratuitamente.
Qualità ed assenza dei prodotti nei negozi Molti negozianti pomposamente affermano che i prodotti presenti nello "Standard Minimo" sono assenti nel loro negozio perché scadenti e di bassa qualità sonora. La differenza tra i prodotti presenti nel nostro S/M e quelli presenti in negozio è che noi non vendiamo nulla, mentre il negoziante cerca di vendere i suoi prodotti, altrimenti non paga l'affitto, bollette, eccetera. Aggiungo che l'assenza nei loro negozi di alcuni prodotti segnalati nello S/M, dipende essenzialmente dalle loro scelte commerciali, "suggerite" dai distributori, pubblicitari, riviste audio e dalla moda del momento, che orientano direttamente le richieste del mercato audio. Non è detto che i prodotti presenti in negozio abbiano tutti i requisiti qualitativi richiesti dallo S/M.
Ciò porta certi negozianti ad affermare che le Infinity K 100 sono dei diffusori commerciali e che i minidiffusori sono progettati per gli Audiofili. Qualcuno parla di rispetto per le scelte altrui e/o di soddisfazione personale verso l'ascolto di determinati prodotti. Sono perfettamente d'accordo, ma poiché viviamo in una situazione in cui gli altri non rispettano le nostre scelte, le nostre idee, il nostro attaccamento a determinati valori, requisiti, richiamo la funzione di guida di questa rivista, HI-FIGUIDE: è ipocrita dire ad un audiofilo soddisfatto dell'ascolto tramite minidiffusori, affermare che si tratta di un suono corretto! Le falsità o certa diplomazia spicciola, lasciamola agli altri.
Per cui sia chiaro una volta per tutte! Vi piacciono i minidiffusori o altri prodotti non elencati nello S/M? Benissimo, ma non inviatemi lettere come questa, al solo scopo di convincerci! Né per convincere voi stessi…
Francesco S. Piccione
|
|