|
dalle "indicazioni" di certe riviste specializzate.
Lista dei diffusori e Standard Minimo Il lettore mi ha chiesto un parere su una lista di diffusori. Poiché in questa lista è presente un sistema menzionato nel nostro "Standard Minimo", gli ho detto di ascoltarli. Punto! Tutto il resto non conta. Invece, ciò che dà più fastidio è un meccanismo, piuttosto in voga tra certi "furbetti". Si fornisce una lista di diffusori; in questa, si aggiunge un diffusore non presente in negozio, ma presente nello S/M e mi si chiede un giudizio su tutti i diffusori. Alla mia risposta, si controbatte affermando che il diffusore presente nello S/M è scadente e per questo motivo manca in negozio. Certuni sono convinti in questo modo, che si denigra lo S/M ed al contempo si parla bene di certi diffusori non presenti, facendone una grande pubblicità. Capisco che in Italia i governi italiani stanno lentamente distruggendo la scuola, facendo persino comandare i genitori anziché mettere i bambini e ragazzi che non studiano dietro la lavagna, in modo che il popolo ignorante si "beve" per oro colato tutto ciò che i politici affermano, ma farlo anche nel settore audio… Non tutti gli audiofili si "bevono" le panzanate, specialmente i lettori assidui di HFG!
Per cui tutti i diffusori indicati dal nostro lettore, non rientrano nel nostro Standard Minimo per diversi motivi, tutti spiegati nel suo Regolamento. In particolare, sinteticamente:
- le Monitor Audio non le conosciamo direttamente e quindi assenti per non conoscenza; - le Celestion A2 non vi rientrano in quanto destinate all'Home Theatre; - gli Electa Amator, ben conosciute, non vi rientrano in quanto minidiffusori;
(Continua a pagina 8)
|
|