|
altoparlanti. Tutto è inquinato dalle risonanze, proprio tutto!
Su questo fronte, i costruttori che vi dedicano attenzione sono pochi. Solitamente i Compact Disc, i lettori di CD, le elettroniche, i diffusori ed i cavi di collegamento sono realizzati al solo scopo di fornire un oggetto, in linea di massima funzionante e che soddisfi elementari requisiti di economia aziendale. Per cui nella stragrande maggioranza dei casi, per ottenere il massimo da questi componenti è necessario ricorrere a degli espedienti, tesi a migliorare le loro prestazioni. In una buona parte dei casi, però, tali espedienti non bastano, a causa di grossolane progettazioni e realizzazione; in altri casi è praticamente impossibile realizzare componenti hifi seguendo certi criteri in quanto antieconomici; in pochissimi casi, il nostro intervento di upgrade si riduce esclusivamente all'applicazione di corrette regole per poter sfruttare al meglio i migliori prodotti hi-fi mai realizzati da mente umana.
L'HFG PF ONE rientra nella seconda categoria, ossia appartiene a quella cerchia di prodotti di difficile realizzazione industriale, poiché realizzabile solamente a mano; se, poi, si deve realizzare con precise tolleranze, allora i tempi di lavorazione si allungano tanto da rivelarsi antieconomico. Questo spiega la straordinarietà di questo progetto "base".
Per realizzare un cavo di collegamento occorre un investimento economico di un certo peso. Solitamente un costruttore, anche serio, di cavi, sbircia negli sterminati cataloghi delle grandi industrie specializzate nella realizzazione di cavi elettrici, sparse nel pianeta; dopo una breve sperimentazione, ne acquista qualche chilometro, lo ringuaina, appone il suo marchio e lo mette in vendita anche caro prezzo. (Continua a pagina 3)
|
|