|
(Continua da pagina 1)
autorevole consiglio.
In pratica, se compro le Kef spendo meno, limito l'impatto estetico, riesco ad interfacciarle meglio all'ambiente per via del Kube, faccio meno discussioni con la moglie e prendo un oggetto più rivendibile, ma cosa perdo rispetto alle LRL? Tra l'altro credo che quei soldi non bastino neanche per acquistare i componenti delle LRL, ma supponendo di averle costruite (e di averla spuntata con la moglie), alla fine il risultato ottenuto di che livello sarebbe? Riuscirei a sfruttarle bene nel mio ambiente? E' corretto assumere che le LRL One possano competere in termini di qualità con diffusori commerciali di costo enormemente superiore? Quali ad esempio? Sarebbero giustificati i sacrifici affrontati e la minor commerciabilità del prodotto in rapporto ai risultati?
Un'ultima considerazione; tutto il discorso è stato incentrato sulle Kef e le LRL, ma accetterei eventuali suggerimenti e commenti in merito ad altri diffusori tipo B&W 802, ESS AMT 330, eccetera. Oppure alla costruzione di blasonati diffusori d'epoca tipo Tannoy, Klipsch, Altec, utilizzando i piani costruttivi e la componentistica reperibili attualmente.
A questo punto, dopo essermi abbondantemente dilungato ed avervi assillato con questa sequela di domande, vi ringrazio per la risposta che eventualmente vorrete pubblicare od inviarmi e rinnovo i complimenti per il pregevole lavoro che state svolgendo.
Enzo …
Risponde Francesco Piccione
Egr. sig. Enzo,
come affermato da più parti, la scelta dei
|
|