|
sostanza delle cose, fidandomi, come non mi capitava più da tempo, delle mie orecchie.
Ora non mi rimane che sostituire il gira CD Onkyo ed a questo punto le chiedo nuovamente soccorso. Sono in trattativa per l'acquisto d un convertitore WADIA 27ix di ultima generazione, ovviamente usato e ceduto ad un prezzo alto, ma tutto sommato conveniente, rispetto al nuovo. Dovendo procedere per gradi, (per motivi di budget) utilizzerei per ora la meccanica dell'ONKYO (utilizzando la via digitale?) in accoppiamento con il processore, rimandando a data successiva l'acquisto di una meccanica più valida (Meridian, Teac, Cec o un Wadia usato). Cosa ne dice, si può fare o meglio rivolgersi ad un ottimo integrato tipo ACCUPHASE DP 55?
Le sarei grato se mi potessi rispondere con sollecitudine perché, come sa, gli affari buoni non aspettano. Grazie di tutto, davvero.
Daniele … - Como
Risponde Francesco Piccione
Egr. sig. Daniele,
solitamente non consiglio mai il due telai digitale, meccanica CD + convertitore di marche differenti, in quanto potrebbero sorgere problemi di interfacciamento tra uscita ed ingresso digitale, con produzione di rumore bianco o dither. Inoltre, la somma richiesta per l'acquisto è spesso sostenuta, poiché i prodotti di fascia media spesso non offrono prestazioni superiori al lettore integrato di costo equivalente.
Allo stesso tempo, non mi sento di sconsigliarle l'acquisto del convertitore Wadia. Sappia, però, (Continua a pagina 3)
|
|