|
(Continua da pagina 2)
detto: "La conoscenza è il potere". Anche oggi come allora nel 2003 ho ricevuto minacce ed intimidazioni, allo scopo di chiudere la rivista. Costoro però si scontrano con la mia ferrata conoscenza di questi e tanti altri argomenti; per cui mi trovo nelle condizioni di mascherare gli intimidatori.
Ecco! L'unico modo per non cadere preda degli stregoni dell'hi-fi, è quella di possedere la conoscenza di questa materia molto vasta che è l'alta fedeltà, la musica e gli strumenti musicali. E' importantissimo istruirsi sull'argomento. Il solo ascolto o passione per la musica non serve! Occorre comprendere certi meccanismi, come ad esempio perché la batteria non possa essere riprodotta in modo realistico da un diffusore di qualche decina di litri. Per tacere del pianoforte, dell'organo, del timpano, ecc.
L'audiofilo correttamente istruito evita di cadere nelle trappole tese da queste "sirene dell'audio", pseudo conoscitori della corretta alchimia sonora, venditori di fumo. Non vi è altra strada. Difatti, gli audiofili più accorti nei loro acquisti rimangono legati ai nomi tradizionali,
|
|