|
(Continua da pagina 2)
Il nostro concetto di alta fedeltà esoterica, unito alle diverse definizioni, spiega tante cose. La differenza tra prodotti audio similari; la differente concezione tra la grande industria ed il costruttore artigiano specializzato; le differenti prestazioni sonore esistenti tra i cavi di collegamento e tanto altro. Tutto ciò viene spiegato in questo numero. Ciò indica un'altra strada che dovrebbe seguire una rivista audio se vuole essere effettivamente tale: l'istruzione, il saper istruire il lettore. Non solo quindi, una guida, ma anche sapere istruire.
Questo fatto si scontra purtroppo con una esigenza tutta moderna di fare giornalismo: scrivere poco. HI-FIGUIDE inizia il nuovo anno apportando modifiche migliorative a se stessa. Essendo una rivista di approfondimento, non potrà esserci spazio alla esigenza del giornalismo veloce, di ridurre i contenuti. Allo stesso tempo, la riduzione dei contenuti può essere adottata nella versione on-line, che sarà strumentalizzata ai fini di comunicazione e pubblicitari della rivista. Da oggi, on-line troverete piccoli stralci di alcuni articoli, in modo da richiamare l'attenzione del navigatore. Ad esempio, questo editoriale sarà l'ultimo che pubblicheremo on-line, proprio perché l'approfondimento degli argomenti non può avvenire tramite una lettura frettolosa on-line, ma comodamente nella poltrona di casa vostra o del vostro ufficio, lontano da fonti di disturbo. Perché la fretta e la tecnica di lettura veloce, servono solo per non comprendere niente e scordarsi le cose.
Il nostro ruolo di istruzione richiesto dalle riviste di approfondimento e guida del lettore, la metteremo subito in atto, pubblicando da questo numero, a cadenza quasi periodica, una parte dedicata alla Musica. "La Musica, Storia, Caratteristiche e Generi" è un intero capitolo del mio libro in cui si tratta di musica sotto molteplici aspetti. E' un capitolo lungo un centinaio di pagine A4 circa, che l'ho suddiviso in piccole parti, al duplice scopo di renderlo maggiormente fruibile e memorizzabile. Conoscendo la musica, si acuisce la capacità di percepire le minime variazioni acustiche che i componenti di alta classe, i cavi di collegamento, i nostri esperimenti, permettono di evidenziare.
Inoltre, abbiamo in cantiere una serie di
|
|