|
nulla o lavorare male pur percependo uno stipendio. La politica li ha così abituati. Ma così prima o poi l'impresa Italia fallirà, superata da altre economie emergenti, grazie all'assenza di meriti. Del lavoro ne trattano solo se dipendente e precario. Per tutto il resto, tutti prendendone il lavoro altrui gratis perché si è abituati a non fare nulla percependo lo stipendio: manager pubblici, primari, funzionari, procuratori della Repubblica, impiegati, infermieri, eccetera. Fin quando si avrà lavoro senza alcuno straccio di merito, nulla progredirà, anzi andrà sempre peggio! Se vi piace questo genere di politica, prima o poi si avranno le conseguenze delle scelte sbagliate, legate sul tornaconto politico, sulla mancanza di pianificazione centennale, sull'assenza di lungimiranza, eccetera.
Ritornando a noi, tutti questi "ringraziamenti" creeranno nel tempo un ridimensionamento della rivista, poiché sarei il primo a non avere più interesse a sprecare il mio tempo, denaro ed elettricità, per scrivere e fornire importanti dritte gratuitamente; perdipiù senza che il mio ruolo venga riconosciuto pubblicamente! Se la rivista si arenerà o chiuderà i battenti perché non si vive solamente di GRAZIE, la colpa sarà soprattutto di tutti coloro che a leggere gratis sono interessati, ma a spendere anche 10 euro per usufruire di consigli anche migliori di quelli finora donati, preferiscono rinunciarvi!
Se le mie previsioni saranno giuste, è probabile che tra non molto tempo, perderete questo punto di riferimento e cadrete nuovamente nella rete sei soliti volponi e delle informazioni false, ambigue, contraddittorie, eccetera. A meno che non mi verrà fuori qualche altra genialità…
Francesco S. Piccione
|
|