|
(Continua da pagina 1)
Ringraziamo pubblicamente la Cardas per la pubblicazione di parte del contenuto del loro sito in Italiano, certi di fornire un ottimo servizio ai nostri lettori ed alla azienda Cardas.
BREVE PENSIERO SUI CAVI DI COLLEGAMENTO DI GEORGE CARDAS
Ogni filo elettrico in un cavo ha la relativa risonanza. Due o i più fili della stessa massa e tensione, hanno punti di risonanza comuni e condividono la stessa nota di risonanza. Due o più fili, differenti nel formato, ciascuno hanno loro propri punti di risonanza. Una volta uniti, i nuovi fili trovano nuovi punti di interazione, creanti ancora un altra nota.
Vi è solo un modo per eliminare l'effetto armonico o di risonanza prodotto dal conduttore in sé. Creare un conduttore multiplo del filo, in cui i singoli fili non ripartiscono alcun nodo matematico comune o punto di risonanza, assorbendo o annullando il disturbo che ciascuno crea. Una progressione infinitamente indivisibile conosciuta come la sequenza del Fibonacci o sezione aurea è la chiave per controllare la risonanza. Il rapporto di Phi o
1 - 1,6180339887...
all'infinito è la media aurea, chiamata rapporto aureo o proporzione aurea. Cardas Audio ha il brevetto degli Stati Uniti numero 4.628.151, dove il rapporto di Phi si applica a tutto il conduttore elettrico.
Nella costruzione secondo il rapporto aureo della sezione, i fili sono organizzati in moda da accoppiare ogni filo ad un altro, di cui la nota è irrazionale con la relativa propria risonanza di dissipazione del conduttore. Ciò crea un conduttore silenziato, permettendo che il cavo di Cardas produca il segnale audio il più possibile puro. Nessuna altra geometria del cavo, nessun altro disegno del conduttore, può creare la magia di ascolto della costruzione secondo il rapporto aureo della sezione.
La centrale di oscillazione del cavo è energia induttiva memorizzata. Questa energia deriva "dal Q" interno più basso o punto di risonanza, dei conduttori convenzionali. Cardas ha un secondo brevetto, numero 4.980.517 degli Stati Uniti, che descrive un metodo unico di costruzione dove i fili più piccoli sono disposti nella parte interna del cavo, secondo il rapporto
(Continua a pagina 3)
|
|