|
diffondere maldicenze tramite i loro siti e forum, solo da parte di coloro che non avevano mai realizzato i miei progetti. Tali maldicenze, si sa, attecchirono, tanto da convincere qualche "entusiasta" a rivedere la sua opinione. In sostanza, l'ignoranza prevalse al buon senso, come sempre! Inoltre, mi resi conto che pubblicare qualcosa gratuitamente, ne sminuisce il suo valore. Avendoci studiato seriamente, decisi di toglierli dal web.
Vedere quei progetti nelle versioni ridotte, privi di parecchi particolari, in un sito americano, che non aveva richiesto la mia autorizzazione, mi ha fatto sbalzare dalla sedia. Dopo avere parlato con il mio avvocato, ho interpellato il gestore del sito a cui ho chiesto l'immediata cancellazione, entro il temine di 24 ore. Sapete quanto tempo hanno impiegato per la rimozione? 18 ore! Gli Americani hanno il concetto della legge e del diritto, contrariamente agli Italiani, per cui sapevano che sarebbero andati incontro a sanzioni penali.
Gli Italiani, invece, hanno quest'ottica: "Che ho fatto di male? E' solo una ragazzata". Poiché il reato di violazione dei diritti d'Autore si è interrotto con la pronta rimozione della rivista, INVITO il gestore del forum, il moderatore e i 3 autori dei post citati, a rimuovere immediatamente l'intera discussione. Se ciò non sarà fatto, sporgerò querela.
Francesco Piccione
|
|