|
(Continua da pagina 1)
"allenamento". Il terzo elemento è la sinergia. Qui il punto di rottura con la tradizione hifi. Questa afferma che si ha sinergia, solamente accoppiando gli apparecchi che presentano uguali caratteristiche sonore od opposte qualora si tratti di componenti con caratteristiche soniche opposte. A parte l'inutilità di acquistare prodotti imperfetti, si tratta di una concezione arcaica. Da oggi, per sinergia si intenderà "la massima efficienza di trasmissione dell'energia elettrica, da un capo all'altro" dell'impianto audio, ossia dal lettore digitale fino ai diffusori.
Sono tutti argomenti di competenza del mio "Massage Disc". Si tratta di un procedimento registrato in un CD, che vi consentirà di evitare al 90% la sostituzione di qualche componete audio o di sostituire l'intero impianto. Se c'è qualcosa che non vi convince, qualche difetto o caratterizzazione sonora, con questo procedimento sarà possibile portare al massimo le potenzialità di singoli componenti e dell'intero impianto, consentendovi così di comprendere se i vostri dubbi sono dovuti a difetti specifici esistenti o a mancanza di un rodaggio serio, messa in forma perfetta e sinergia.
Se, invece, il vostro impianto stereo va benissimo, con HI-FIGUIDE Massage Disc ne incrementerete ulteriormente le prestazioni, sfruttandone al massimo le sue potenzialità!
L'approfondimento lo troverete nella recensione di imminente pubblicazione. Nell'attesa, il Massage Disc è già disponibile in vendita.
Francesco S. Piccione
|
|