|
(Continua da pagina 1)
by la sperimentazione. In particolare, la creazione della nuova sala, ha comportato la sperimentazione e l'adozione di una serie di sviluppi del sistema di diffusori The Music Dream Reference System, giunto nel corso degli anni alla V versione.
Ciò rese praticamente impossibile una efficace sperimentazione, poiché occorreva apprendere a menadito il nuovo suono della nuova sala, del nuovo impianto e delle varie versioni di aggiornamento dei diffusori. Ciò rese impraticabile la via della sperimentazione del suono dei cavi di collegamento: la confusione sui risultati era praticamente assicurata. Pensate, quindi, quando ho dovuto trattenermi nel proseguire la sperimentazione, là dove l'avevo lasciata nel 2001. Soprattutto dal 2007, quando cominciarono a frullarmi in testa delle idee su un nuovo filone di sperimentazione, quello che ha portato i tre Audiofili a sorseggiare acqua dopo un bello spavento. Era quindi da quell'anno che mi dicevo: "Vedrai che presto potrai sperimentare nuove idee e soluzioni. Il tempo di terminare altre sperimentazioni, messa a punto ed evoluzioni". Passarono, invece, altri 4 anni, arrivando al 2011, anno in cui ho iniziato a preparare il nuovo piano di sperimentazione per il biennio 2011/12.
Si giunge così ai giorni nostri. Il risultato è stato inaspettato. Cosa ha causato lo spavento dei tre Audiofili? Semplicemente, l'approdo all'Extra High Definition (X-HD)! E' successo che la prima fase della sperimentazione, ha liberato i cavi di collegamento da tutte quelle imbrigliature, che pur in piccola parte rispetto ai cavi commerciali più famosi (dei veri e propri circuiti da Rally, ad ostacoli, per gli elettroni…), ancora caratterizzavano gli eccellenti progetti Multy Wire© e Trex Wired© in Alta Definizione.
|
|