|
(Continua da pagina 1)
fino al 2011 avevo messo da parte in un'apposita "pila", in attesa di essere esaminate. Tra le fonti serie, diversi articoli sono stati pubblicati su Audio Review…
Chi conosce la prima stesura dell'opera pubblicata nel '99 su CHF, certamente avrà modo di ricordare (o rileggere), ciò che di "particolare" avevo enunciato, pensieri che risalivano già agli anni Ottanta. Con la pubblicazione on-line in HFG dapprima della versione originaria e delle due successive, è emerso che "Dell'Enigma dei Cavi" ha contribuito ad ampliare le conoscenze degli audiofili ed autocostruttori sull'argomento. Basta una semplice indagine temporale per rendersi conto di ciò! A tal punto che, inaspettatamente, molti mi affibbiarono la nomina di "esperto" di teoria sui cavi di collegamento; per di più, di "padre" non solo di una filosofia di pensiero sul "funzionamento" dei cavi di collegamento, ma persino dei nuovi costruttori e novelli autocostruttori di cavi, comparsi dopo il 2001.
Se diversi sono quelli che ridevano delle mie teorie, molti di più sono stati coloro che ci credevano. Ciò grazie alla loro sperimentazione, in particolare tramite la realizzazione del famoso PF One, da cui è stato possibile accertare la veridicità di quanto scritto nell'opera citata. Sperimentazione a parte, è successo che alcune mie osservazioni, pur valide teoricamente, non godevano dell'avallo di riscontri di natura tecnica, fatto decisamente improbabile data la delicatezza dei fenomeni in gioco. Figuratevi, quindi, il mio balzo dalla sedia quando su due numeri di Audio Review, ho scoperto che ciò che ho affermato da decenni è stato accertato in sede tecnica….
Ve ne dico una tra le diverse: la schermatura
|
|