|
(Continua da pagina 1)
conoscerla in modo approfondito, ma anche per potere scegliere bene, nonostante il contenuto sia impostato da questo punto di vista a carattere generale.
Le diverse foto presenti nell'opera, vi faranno conoscere una serie di componenti di fama indiscussa nel panorama della produzione internazionale dei decenni gloriosi.
Francesco S. Piccione
PILLOLE DI CULTURA
Ci sono certi soggetti (bambini ed adulti) che si prendono la briga di graffiare le auto in sosta… Oltre alla commissione del reato di danneggiamento, il loro gesto indica la loro stessa natura, non solo di essere vili, ma persino insignificanti, inutili, squalificandosi agli occhi della società civile, molto ben radicata nel territorio italiano. Ancora peggio, se il reato è commesso non per vendetta, ma per futili motivi, quali ad esempio l'invidia...
Per converso, quando la propria auto viene graffiata, è dovere civico presentare la denuncia all'Autorità Giudiziaria, anche se non si è assicurati contro gli "atti vandalici" ed anche se ciò comporta un sacco di seccature.
La difesa di un proprio diritto non è mai una seccatura, ma un dovere! Le denunce, inoltre, consentono alla Autorità Giudiziaria, di conoscere ciò che avviene di illecito nel territorio italiano e di monitorarlo. L'assenza di denunce (o poche), invece, favorisce la criminalità! Toglietevi dalla testa "tanto la Polizia lo sa e non gli interessa", tipico delle persone ignoranti. Per fortuna che le intercettazioni, suppliscono al menefreghismo del dovere di molti cittadini...
|
|