|
stitici e con detti cavi si ha la sensazione di minori problemi dinamici e timbrici.
Proprio per questo i nostri test vengono effettuati in modo altamente professionale, ottenendo risultati attendibili rispetto agli altri, per il semplice motivo che utilizziamo sempre diffusori di alto livello dalla banda audio particolarmente estesa, sempre superiore ai canonici 40-20.000 Hz. I test poi, sono effettuati in impianti descritti in apposita sezione e ben conosciuti dai loro possessori cosicché tutte le differenze sonore possono essere facilmente attribuibili al prodotto sottoposto a prova. Qualora tale fatto non sia immediatamente percepibile la prova è protratta nel tempo sin quando la situazione non sia perfettamente chiara. Se vi è la necessità di maggiori approfondimenti, l'apparecchio potrebbe essere testato anche in altri impianti, non solo della redazione, realizzati però secondo i criteri prima descritti. Inoltre si constata la qualità dell'imballo del prodotto testato, si osserva la consistenza dello stesso, la sua costruzione; si accerta la sua evoluzione in fase di rodaggio, la qualità del miglioramento con l'inserimento dei supporti smorzanti, il confronto con il prodotto preso a riferimento.
Nel caso i risultati dei test dovessero dare esito negativo, il prodotto verrebbe restituito al mittente, con grande stretta di mano, senza dare menzione alcuna ai nostri lettori della sua prova. Non ci piace la caccia alle streghe e preferiamo fare contenti i nostri lettori pubblicando i test di pochi prodotti audio. Inoltre, per esperienza vi posso dire che prodotti schifosi ormai è raro trovarli, almeno nel settore audio che ci interessa e quindi escludendo i prodotti venduti nei grandi centri commerciali. In pratica quasi sempre si compra ciò che si paga.
Di conseguenza, possiamo affermare che la mancanza di prove è da attribuire al fatto che gli operatori non ci forniscono apparecchi da provare o perché fanno pressioni per piegarci ai loro voleri o perché sanno che il loro prodotto non và. Quei pochi che abbiamo testato o gli abbiamo acquistato per nostro utilizzo personale o ci sono stati dati in prestito da qualche amico. La nostra professionalità è tale che non (Continua a pagina 3)
|
|