|
di cavi, nel senso: uno per il tweeter, un altro per il medio e l'altro ancora diverso per il woofer? Il risultato adesso è FAVOLOSO; si tratta soltanto di sapere se anche questi cavi interni vadano sostituiti, magari sostituendoli la cosa migliora ancora di più!
Certo di una risposta, colgo l'occasione per ripetere che il sito è FAVOLOSO e per porgere i miei più cordiali saluti. Stefano …
Risponde Francesco Piccione
Sembrerebbero due lettere scritte, come solitamente avviene, da qualcuno di noi allo scopo di riempire la sezione "Lettere alla Rivista". Invece sono alcune tra le decine pervenuteci, persino su carta. La prima delle due, l'ho voluta ripubblicarla, poiché troverete la risposta nella precedente sezione 2003. Spero che questi due autori, come gli altri, sappiano ricambiare il nostro impegno per aver migliorato il loro stato di conoscenze: come detto precedentemente, non si vive di soli ringraziamenti…
Fa piacere che il nostro HFG PF One, abbia avuto riscontri positivi in tanti diversi impianti audio, segno inequivocabile che il suo progetto si basa su solide basi scientifiche e sperimentali, tanto da renderlo flessibile, ossia adatto ad ogni tipologia di impianto e sistemi di altoparlanti.
I cavi di collegamento sono da diversi anni motivo di argomento e discussione tra coloro che sostengono la loro influenza sulla qualità del suono ed i contrari.. Tra quest'ultimi, vi sono i cultori della tecnica fine a se stessa e senza alcuna verifica all'ascolto. Tanto per sgomberare (Continua a pagina 2)
|
|