|
GUIDA ALL'ESOTERISMO Di Baldo …
Egr. Direttore,
ho letto con straordinario interesse la guida che Lei ha scritto a proposito dell'Alta Fedeltà Esoterica. Mi rammarico di non averne potuto far tesoro prima. Inoltre, mi congratulo per la mole di lavoro e competenza che Lei ha dimostrato, ma soprattutto per avermi fornito nuovi strumenti di valutazione che ho trovato ampiamente condivisibili e abbastanza genuini, e mi creda è la cosa che ho apprezzato di più.
Mi è capitato di sentire e leggere opinioni le più disparate e benché riconosca la legittima libertà di pensiero, ho avuto qualche dubbio sulla loro parzialità. Troppe volte emerge il sospetto del comparaggio tra stampa cartacea e on-line e questo o quel prodotto, a volte spudoratamente sponsorizzato.
Ma torniamo a Lei, ho ammirato la Sua impostazione metodologica che reputo straordinariamente cristallina; se ho ben capito sceglietevi prima dei diffusori di qualità e gusto a cui adattare una buona amplificazione, per suonare nel migliore dei modi.
Anch'io, nella mia ignoranza (ma ora Lei mi ha illuminato) ho accuratamente evitato i mini diffusori, ma ora rimpiango di non aver mai sentito dei diffusori a tromba e di alta sensibilità. Purtroppo sono gli svantaggi di chi vive lontano dalle metropoli. Personalmente ho scelto di vivere in campagna, pensi un pò. Vorrei ora chiederle dei consigli, considerato che ascolto prevalentemente musica classica e jazz.
Il mio impianto è così composto:
- diffusori B&W P6; - pre e finale AM Audio Pre 04 F/2 e AM-3;
|
|