|
di eccezionale qualità). L' impianto poggia su un mobile descritto più avanti.
Sino ad oggi i vari supporti sono così distribuiti nel mio impianto:
- 3 piedi G-FLEX sotto il lettore cd TEAC VRDS 25x modificato AM AUDIO (15 Kg). - 3 piedi in SORBOTHANE mod. LITTLE FEET sotto il pre a stato solido NG AUDIO 004 (6 Kg). - 3 piedi in SORBOTHANE mod. BIG FEET sotto il finale a stato solido NG AUDIO (11 Kg). - 3 punte AUDIO BOARD mod. CA sotto la coppia di casse INFINITY SM 60 (6 Kg l'una). - 3 punte AUDIO BOARD mod. CB sotto una lastra in granito di 20 mm dove poggia il pre con i SORBOTHANE. - 3 punte AUDIO BOARD mod. CB sotto una lastra in granito di 20 mm dove poggia il finale con i SORBOTHANE.
Gli altri supporti elencati non sono (al momento) usati, anche se sono già stati provati e sicuramente li proverò ancora, specie sotto le casse acustiche Infinity. Ad ogni modo non mi sono mai limitato ad usare tali supporti così come sono: in questo momento tra i G-FLEX e il lettore CD vi sono, ad esempio, dei sottili pezzi di gomma di tipo adesivo, che attenuano il contatto "metallico" tra lo scivoloso ottone dorato troppo liscio dei supporti e il fondo del TEAC (i pesanti piedi originali del lettore CD, con ulteriori basette a punta in su, praticamente mezz'ora dopo l'acquisto dell'apparecchio li ho smontati). Stessa cosa tra le AUDIO BOARD con le casse o i graniti: un sottile strato di sughero sopra e sotto i supporti evita un contatto troppo "duro" tra la loro materia rigida e il resto.
L'impianto è sistemato nei ripiani di un robusto mobile da salotto (in truciolato), con pre e finale che poggiano, nella sezione di sinistra, con le (Continua a pagina 2)
|
|