HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Site Map | Web Edition Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | 2002

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA

2002

LETTERA N. 9/2002  1 | 2

DIFFUSORI ED AMBIENTE DI ASCOLTO
DI Francesco …

Illustrissimi!
Una semplice confessione: non credevo ai miei occhi!!! Quando ho scoperto l'esondante, luccicante, chiarificante cornucopia di insegnamenti del vostro sito: incredibile!! Complimenti e coraggio. Mi avete fatto risvegliare l'assopito istinto audiofilo e, dopo aver ritoccato l'amplificazione (MF E300 in luogo del Typhoon, con il Pre Amp) voglio assolutamente le Infinity K 90 al posto delle mie Celestion SL12 Si.

Qui ho bisogno del vostro aiuto: nel mio salotto, che vi allego (scusate la sbilencaggine, ma le misure sono esatte) le K90 si troveranno bene? Non è troppo poca l'aria sopra le loro teste e ai loro fianchi? Ascolto tutto il repertorio classico, dal gregoriano al sinfonico, dal lirico; al jazz. Ho bisogno soprattutto di più gamma per il sinfonico.

Francesco …

Risponde Francesco Piccione

Egr. Sig. Francesco,

è ormai assodato, in particolare da quelli che ci definiscono concorrenti e che in realtà per noi non lo sono affatto, che HI-FIGUIDE è una piccola ed assodata realtà a difesa della vera hifi e corretta riproduzione del suono. Obiettivo ambizioso, da tanti voluto, ma che nella realtà dei fatti è più una dichiarazione di intenti. I riconoscimenti al nostro operato ci pervengono un po' da tutte le parti e sotto diverse forme: le minacce sono le prime....

Per fortuna a queste si contrappongono le decine di lettere che ogni giorno ci pervengono in redazione, tutte inneggianti alla continuazione del nostro operato, ai complimenti, ai consigli. Di

questi ultimi siamo ormai costretti da diverso tempo a fare una selezione, ma posso assicurarvi che la posta viene letta TUTTA, anche quella idiota.

Del nostro operato, sono contenti oltre ai nostri affezionati 10 lettori, soprattutto gli operatori scrupolosi e seri. Costoro non sono molti, ma per fortuna esistono.
Le nostre ultime fatiche, ossia l'HI-FIGUIDE Gold e gli Awards 2001, hanno letteralmente mandato in sollucchero tantissimi lettori e mandato in crisi tutti coloro che sinora ci avevano snobbato. Gli operatori sanno benissimo che un'occasione mancata significa per loro una perdita su tutti i fronti. Costoro però pensavano a noi come rivista di mezza tacca, sulla scia di altre, anche molto più note. Non si aspettavano la creazione di rubriche dedicate ai "nostri riconoscimenti". Difatti, molti hanno iniziato a spargere voci negative… Ecco così che, pur se in quantità limitata, i nostri lettori hanno fatto conoscenza dei prodotti da considerare la "Crème de la Crème" del 2001.

Un chiaro sintomo della nostra qualità, è quello di essere stato scelto, dietro segnalazione di una nota ditta inglese specializzata in marketing, quale persona ben a conoscenza del mercato dei Gioielli (per HICLASS Guide) in Italia. E' allo studio un progetto a livello Europeo e mi hanno telefonato da Londra per mettermi al corrente di tale studio, facendomi compilare un questionario telefonico, dedicato solo ai professionisti. La telefonata è durata 40 minuti... Approfitto per salutare la gentilissima signorina spagnola che parlava in italiano…

Speriamo che tale fatto spinga molti operatori a rompere gli indugi e fidarsi di questa rivista: non è colpa nostra se internet è usata da persone non affidabili. Noi ce la stiamo mettendo tutta


(Continua a pagina 2)

 

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2013