|
ELETTRONICHE PER DIFFUSORI TANNOY D 700 Di Paolo …
Spett.le Redazione,
sono un audiofilo che ha deciso di aggiornare il suo vecchio impianto e così per alcuni mesi ho vagato alla ricerca di componenti che mi soddisfacessero.
Al momento ho trovato solo i diffusori, una coppia di Tannoy D 700. Sono le uniche casse tra le tante che ho ascoltato che mi hanno saputo entusiasmare veramente, a differenza di nomi altisonanti e di moda come B&W Nautilus o Martin Logan per esempio, che danno una riproduzione perfetta del suono, ma assolutamente impersonale. A mio giudizio, oggi si ricerca con ansia la trasparenza assoluta, ma spesso si creano dei componenti che si lo sono, ma diventano anche così asettici!.
Ora dovrei trovare delle elettroniche adeguate. Come lettore CD pensavo ad un TEAC VRDS 25 che posso avere con un forte sconto; come amplificazione (integrato o pre+finale) invece, non so: al momento non ho ancora avuto modo di ascoltare qualcosa di adeguato. Mi hanno consigliato per le Tannoy, Mc Intosh o Accuphase, ma no ho ancora potuto provarli.
Per capirci, ricerco nell'amplificazione una certa ENERGIA, non tanto la potenza assoluta che comunque non potrà essere inferiore ai 60 W, ma inteso come dinamicità ed impatto sonoro, velocità e calore, ma anche erogazione di corrente, bassi potenti ma controllati e una certa musicalità con, però, quel piglio un po' violento che richiede la musica ROCK che ascolto prevalentemente. Abbasso gli amplificatori potentissimi ma mosci e lenti!
Detto questo il mio budget per l'amplificazione è di circa 10/12 milioni; a questo proposito vorrei
|
|