|
STANDARD MINIMO: FUNZIONI E CONTRASTI Di …
LETTERA 1
Spett.le Redazione,
vi riscrivo in quanto la vs risposta alla mia precedente lettera mi è giunta un po' in ritardo. Nella mia precedente e-mail sottoponevo al vostro giudizio una serie di diffusori, segnalando qualcuno compreso nel vostro S/M e chiedevo un consiglio su quali acquistare.
- Monitor Audio Silver 9 - Celestion A2 - Dynaudio Contour 1.8 mk II - Chario Academy Millenium II - Sonus Faber Electa Amator II - Tannoy D 500. A causa del ritardo avevo già effettuato la mia scelta, diversa da quella da Voi consigliata. Ho così acquistato una coppia di Dynaudio Contour 1.8 mk II, che a detta del negoziante sono di gran lunga superiori alle Tannoy D 500 da voi consigliate tra quelli della lista e, invece, dallo stesso negoziante molto sconsigliate.
Ne consegue che le Dynaudio una volta portate a casa hanno deluso ogni mia attesa! Il suono nella sala di ascolto del negozio era molto diverso: trucchi del mestiere? chi lo sa.... Ho, comunque, la possibilità, con qualche piccola perdita a mio carico, di riportare i diffusori indietro e sostituirli. Ma con quali? Il negoziante a cui mi sono rivolto non tratta Tannoy e non è neanche in condizioni di reperirle in quanto a suo giudizio trattasi di marchio poco distribuito e richiesto. Se avete altre alternative da consigliarmi mi sareste molto di aiuto, anche perché i negozianti, ma ormai è risaputo, consigliano solo le cose di loro convenienza..
|
|