|
2. Secondo Lei Martin Logan Aerius, Graaf GM 13.5B, Aloia ST 14. 01, Teac VRDS 25, possono stare bene insieme? e la modifica di quest'ultimo la devo chiedere direttamente alla Am Audio acquistando a parte il CDP? And how does it cost?
Grazie dell'attenzione, complimenti per la serietà e competenza, della vostra presenza sul web. In attesa di una risposta porgo distinti saluti.
Stefano …
Risponde Francesco Piccione
Egr. sig. Stefano,
occorre ripetere che è quasi impossibile confezionare a tavolino l'impianto dei vostri sogni. I consigli che possiamo darvi, si limitano, sulla base della nostra esperienza, senza l'inquinamento da pressioni pubblicitarie e di alcun tipo, all'affermazione della regola fondamentale dell'hi-fi: "in un sistema audio comandano i diffusori e nient'altro". Sono loro che stabiliscono l'impronta sonora, se dovete ascoltare lo 0,1% di ciò che è registrato o il 10 e più per cento; che vi causano rogne o felicità; eccetera. Degli ottimi diffusori, metteranno in evidenza la qualità delle progettazioni dei componenti audio e delle registrazioni musicali; dei pessimi diffusori o con gravi lacune, amalgheranno tutto, anche la qualità di componenti audio dal costo di un miliardo di lire. Ne consegue che spesso i buoni diffusori potrebbero suonare male, ma non per colpa loro, ma per demerito di qualcosa a monte della catena audio o per problemi riferibili all'ambiente in cui si trovano. Questa è la nostra posizione, cucita perfettamente sulla realtà delle cose, non sulle fantasmagoriche cazzate di certi
(Continua a pagina 2)
|
|