|
Desiderando una ottima qualità sulle basse frequenze, penserei a diffusori quali le TDL Studio Monitor M (che non ho mai ascoltato, ma dei quali ho sentito parlare molto bene), ma non ho idea di come si possano interfacciare con il mio impianto e, soprattutto, con la mia amplificazione a valvole ed, inoltre, non posso pensare quale differenza riscontrerei rispetto ai pannelli elettrostatici delle mie Martin Logan. Infine potrei optare per diffusori ad alta efficienza, ma non vorrei passare dalla padella alla brace.
Mi rimetto alla Vostra clemenza chiedendovi di consigliarmi come risolvere la mia situazione mantenendo l'assetto attuale o al limite sostituendo i diffusori. Ci tengo a precisare che amo ascoltare la musica e non i singoli componenti. A buon intenditor poche parole... Colgo l'occasione per augurarVi buon lavoro e rimango in attesa di una Vostra risposta.
Andrea …
Risponde Giorgio Capelli
Caro Andrea,
innanzitutto grazie per il giudizio di obiettività che ci riconosci. Visto che ci hai seguito fin dall'inizio, avrai avuto modo di constatare quali siano state le difficoltà incontrate dalla nostra testata per "farsi conoscere" (pensate solo a quanto materiale informativo di notevole qualità abbiamo pubblicato gratuitamente) ma, ancor più, "riconoscere" per l'obiettività', l'indipendenza e la schiettezza di giudizi. E' stata una strada impervia, lo sapevamo e ne siamo consci tuttora, ma alla fine pensiamo di essere riusciti in quello che era il nostro intento: accompagnare nella crescita gli amici audiofili, consigliarli slegati da logiche e vincoli (Continua a pagina 2)
|
|