|
era contraddittoria. Premetto che il cavo per i bassi ha solo pochi giorni di "vita": il basso appare sin troppo frenato anche se con alcuni brani (ad es. CD Kraftwerk - I Robot e LP Jazz at the Pawnshop e Jim Brock -Tropic Affair) direi che scende maggiormente in basso (non è una contraddizione).
Passano i giorni e la situazione migliora continuamente.… Per quanto riguarda i bassi, la situazione sta sensibilmente migliorando, ho potuto leggermente alzare il livello dei Sub. Adesso sono certo che scende più in basso. Dimostrazione lampante l'ho avuta l'altra sera ascoltando un disco di Tom Waits (in particolare, Murder in the Red Barn se ricordo esattamente il titolo) con un insistente giro di basso e grancassa; nonostante sia un brano tendenzialmente tranquillo, se esagero col volume rischio di far sbattere sulle griglie le membrane delle CLS II pur essendo tagliate in basso. Le assicuro veramente un altro disco, più dinamica sul basso, ma niente più "sporcizia" al contorno... ovviamente la voce di Waits che già prima sembrava presente e cantare nella stanza, è diventata di una pulizia encomiabile.
Globalmente il risultato è veramente oltre le più rosee aspettative. In effetti i miglioramenti sono stati costanti, mano a mano che costruivo i tre cavi e adesso con un po' di rodaggio si continua a migliorare, nonostante l'umidità' negli ultimi giorni stia decisamente aumentando. Come ben saprà, le CLS peggiorano sensibilmente le loro prestazioni all'aumentare dell'umidità ...… ma sembrano diventate insensibili! Cosa devo prevedere a cavo rodato?
Devo dire che ai cavi multimilionari non avevo mai ceduto. Nonostante avessi avuto la (Continua a pagina 2)
|
|