|
ESS TRANSAR ATD 2 Di Alessandro …
Spett.le Redazione,
vorrei chiedervi due cosette piccole, piccole…
La prima. Ero in procinto di acquistare un Audio Research Classic 30 di cui già conosco il suono, ma per disguidi del venditore mi è sfuggito. Ora avrei trovato a buon prezzo un Audio Research Classic 60 ..... secondo Voi ha le stesse caratteristiche soniche ed è solo più potente oppure si allontana un po' come raffinatezza dal 30?
La seconda.. Avrei trovato un sistema di diffusori ESS Transar ATD 2, anche questo spero ad un buon prezzo, anche se con crossover modificato… ma potrei al limite sentire il dott. Egli Marchese per le cure del caso. Premesso che giustamente le mie orecchie esprimeranno il loro verdetto .. ma sapete .. le condizioni di ascolto, il poco tempo a disposizione e, non ultimo, la bramosia che a volte incide negativamente sulle scelte.… Potete sciogliermi qualche dubbio?
Il venditore stesso onestamente mi dice che il problema del sistema, ottimo per la gamma media ed alta, sta nel subwoofer, molto lento in rapporto all'Heil... infatti lui usa un Audiopro in push-pull molto più veloce anche se non ancora a sufficienza. Cosa mi sapete dire al riguardo? Mi imbarco in qualcosa di complicato? Questa coerenza di fase a volte punto centrale nella progettazione di alcuni costruttori di diffusori potrebbe rivelarsi un problema nel "rapporto" tra sub e sezioni medio-alti di Heil? E' un sub all'"americana" come altri prodotti ESS made in USA? Il venditore non ha più il crossover originale… mi darebbe un Cabre non so se il 45 oppure il passabasso (45 Low?) e al limite potrebbe questa essere una situazione momentanea
|
|