|
IMPIANTO ENTRY LEVEL… MA TANTA PASSIONE Enrico …
Spett.le Redazione,
mi chiamo Enrico e mi sono appena avvicinato, quasi per caso, all'Alta Fedeltà: sono un profano totale in merito e, quindi, vi chiedo qualche consiglio da profano (premesso però che mi piace ascoltare la musica nelle migliori condizioni possibili).
Ho un impianto alquanto commerciale: un lettore di CD JVC, un sintoamplificatore Kenwood KL 1030 L (?), un piatto Technics SL-BD22, una piastra doppia cassetta Sony TC-WR 670, un ampli integrato Yamaha AX450 e dei diffusori Mirage M290.
A occhio i pezzi migliori mi paiono la piastra e i diffusori (con morsettiera doppia per bi-wiring o bi-amping): è possibile (e come), implementare il suddetto connubio? Grazie, spero abbiate la pazienza di rispondere.
Enrico
Risponde Gian Luca Marchetti
Caro Enrico,
ti va bene se ci diamo del tu, tra appassionati di musica? Mi rispondi di "si"? OK, allora! Innanzi tutto, mi dispiace che tu abbia conosciuto la nostra rivista dopo l'acquisto del tuo impianto: in caso contrario avresti ottenuto di più spendendo..... non molto di più. Leggendo la tua lettera, ho capito perfettamente lo spirito che la anima, in quanto anche io, pochi anni fa, mi sono trovato in una simile condizione: pur sapendo che cosa avrei dovuto fare per migliorare il mio "stereo", non avevo i mezzi per farlo (non so tu..). Ti assicuro che, nonostante questo, ho goduto ugualmente di tanta buona
|
|