|
VERIFICHE E CONSIGLI Di Alessandro …
Egr. Direttore,
sono un lettore della rivista web. Sono mesi che sono alla ricerca di un "impianto musicale" e non di belle elettroniche, dato che cambiando casa ho dovuto lasciare il mio vecchio impianto da mio padre (Dalqhist DQ 10, preamplificatore Sugden, finale di potenza Amber e lettore CD Mission) ed ora ascolto sul cd player del mio pc :-(((.
Incuriosito della bella recensione sull'impianto del Sig. Marchetti, ho seguito i Suoi consigli e sono andato a sentire i diffusori ESS AMT 330. Sono rimasto a bocca aperta. Non avevo mai sentito nulla del genere anche se avevo ascoltato diffusori di prezzo ben più elevato, come le B&W 802 Nautilus, Revel, Thiel, AM Audio Rossini, ecc.. In quella occasione ho avuto modo di ascoltare anche le elettroniche sempre del Dott. Marchese, in particolare il pre a valvole C2 e i due finali monofonici da 40 W in Classe A, Musical Technology, anch'essi molto belli.
Dato la cifra in gioco, poiché ascolto prevalentemente musica sinfonica e jazz, Le volevo chiedere:
1. Sa consigliami delle elettroniche dal prezzo più contenuto, ma con qualità del suono altrettanto bella (a me è piaciuto molto l'integrato della Copland)? 2. Data la dimensione della mia stanza, penso che dovrò ascoltare a volumi contenuti (4,50 x 3,40 x 2,70 metri)? 3. Quale gira cd, con prezzo non superiore a 2 milioni mi consiglia di abbinare?
La ringrazio e le porgo distinti saluti
Alessandro
|
|