|
Ho fatto anche del tweaking sul lettore (ho eliminato gli stadi di muting sull'uscita) e mi accingo a farne dell'altro (sostituzione condensatori, diodi raddrizzatori, etc.). Sarei intenzionato ad acquistare un amplificatore, economico ma dal buon suono, per sostituire il mio buon (ma sarà così buono?) pre e finale autocostruiti e che ben si abbini con le DM 302. Per il lettore credo di poter attendere (gradirei anche qui un consiglio).
Tenete presente che la "sala di ascolto" è una piccola cameretta 4 x 3 metri e non cerco potenza elevata. Ascolto prevalentemente musica dei Pink Floyd e musica rinascimentale e sacra.
Complimenti per l'eccellente rivista. L'ho conosciuta per puro caso ed ora è nel mio book address!!!!
Roberto
Risponde Francesco S. Piccione.
Alzi la mano chi si riconosce in questo nostro lettore. Il suo racconto ha risvegliato in me dolci ricordi, di quando l'hi-fi era un semplice passatempo, dove non dovevo rendere conto a nessuno del mio operato ed ancora non conoscevo tutti quei loschi figuri che pullulano oggi in internet e nel mondo reale. Il primo impianto, le prime modifiche, i primi timidi tentativi di autocostruzione sono tutti indizi che inequivocabilmente individuano la persona dell'audiofilo, dell'appassionato audio.
Ed appassionato audio (Audiofilo, in gergo; Audiofilo Esoterico se insano di mente….) è per l'appunto il nostro lettore, il quale ringrazio
(Continua a pagina 2)
|
|