|
STANDARD MINIMO E MINIDIFFUSORI Di G…
Egr. Direttore,
qualche giorno addietro sono casualmente approdato sulle sponde del vostro sito e sono rimasto molto colpito dai concetti in esso contenuti. Fino a questo momento ero il felice o forse dovrei dire ingenuo proprietario di un impianto stereo così composto:
- diffusori Spendor LS 3/5a; - amplificatore integrato Cairn 4807; - lettore d Marantz cd 5000;
di questi componenti il lettore cd è stato acquistato più badando al portafoglio che alla qualità, mentre casse ed amplificatore mi sono stati consigliati come la scelta definitiva o quasi in relazione al mio ambiente di ascolto che è molto piccolo (circa 16 m2) e di forma pressoché quadrata, e considerando che in preferenza ascolto musica Jazz e Blues.
A questo punto, dopo aver avidamente divorato le pagine delle vostre rubriche non sono più convinto della bontà di quella scelta. In particolare volendo sostituire subito i diffusori con dei sistemi da pavimento, ho notato all'interno della rubrica "Standard Minimo", un paio di modelli che in relazione al loro costo ed alle loro caratteristiche potrebbero fare al caso mio. Si tratta delle JM Lab Cobalt 820 e delle Infinity K 90. Quale di questi diffusori mi consigliate? Esistono altri modelli che pur non contenuti all'interno della citata rubrica, potrebbero interessarmi?
Ringraziandola per il tempo che vorrà dedicarmi, concludo con i doverosi complimenti a Lei ed al suo staff per la competenza e la serietà che traspare dalle pagine della rivista: Mi permetto di dare un consiglio: perché non inserire una rubrica dedicata a quelle apparecchiature che
|
|