|
HI-FI, CHE PASSIONE! Di Fabio …
Spett.le Redazione.
mi chiamo Fabio e sono un audiofilo torinese, la cui passione per l'alta fedeltà è rimasta a lungo sopita per questioni "economiche". Un mio amico mi ha fatto di recente "risvegliare" questa voglia... Ho un impianto così composto: lettore CD Marantz CD 94 MK 2, giradischi (lo uso poco) Technics SL 1600 MK 2, accoppiata pre-finale Denon POA 1500 e PRA 1000, casse Electrovoice Interface Gamma. Avrei anche un sintonizzatore e una piastra a cassette, ma sono staccati da anni.
Arrivo al punto: vorrei cambiare pre-finale, apparecchi gloriosi e meccanicamente perfetti, ma dalla timbrica un po' "nipponica". Mi è stato proposto uno scambio alla pari con un integrato Audiophile modello "Alto", l'integrato "a saponetta", per intenderci. Dunque, considerando che non ho l'esigenza di attaccare molti apparecchi all'ampli, e che comunque per la timbrica devo decidere io, vorrei sapere da Voi se, a parità di "uso" dei due apparecchi, andrei a perderci molto economicamente nel cambio (mi sembra che l'Audiophile sia molto meno caro).
In alternativa, vorrei sapere se avete la possibilità di propormi dei cambi, intendo con amplificazioni vostre o di altri appassionati di Vostra conoscenza (tenendo presente che non ho bisogno di grosse potenze, e mi va bene anche un integrato pur se di livello analogo al mio pre-finale.
Ah, dimenticavo: bel sito!!! Grazie e ciao!
Fabio
Risponde Giorgio Capelli
|
|