|
strumentale e voci. Escluderei Disco music e Rock duro.
E' in grado di consigliarmi un buon acquisto? Grazie per l'attenzione
Stefano - Mantova
Risponde Francesco S. Piccione
Egr. sig. Stefano,
La ringrazio per i suoi complimenti. Vorrei in ogni caso, prima d'addentrarci nelle sue richieste, rilevare che HFG non è un polo alternativo ad altra rivista italiana da Lei citata presente sul web, in quanto noi siamo totalmente diversi sia nella gestione sia nelle idee, nel modo di considerare e vedere la vera alta fedeltà. Tale diversità, anche se siamo ancora agli inizi, l'abbiamo dimostrata a più riprese, come, ad esempio, il fatto di pubblicare pochissimi articoli, secondo reali motivazioni.
Chiudiamo la breve parentesi e veniamo ai suoi quesiti. Il primo riguarda l'opportunità o meno di inserire in un "piccolo" ambiente una coppia di diffusori di una certa mole, come le Infinity Kappa 100. Diciamo subito che questi sono adatte per essere inserite nel suo ambiente, che tutto sommato non è tanto piccolo.
Per luogo comune sostiene che non è possibile inserire dei grandi diffusori in piccoli ambienti. Niente di più errato. Qualsiasi diffusore inserito in ambiente interagirà con questo: tanto più è grande, maggiori saranno i problemi. Sono quindi gli ambienti a creare problemi, non i diffusori grandi in piccoli ambienti. Le prestazioni sonore delle K 100, non saranno legate in maggiore misura alle dimensioni dell'ambiente (Continua a pagina 2)
|
|