|
ELOGI E CONSIGLI DALL'ESTERO Di Vincenzo ...
Egr. Direttore,
sono un appassionato di musica e hi-end ma non ho grandi conoscenze tecniche. Abito in Belgio da 8 anni ma sono Italiano, sono capitato per caso nel vostro sito. Sono rimasto 6 ore attaccato allo schermo a divorare tutto ciò che è presente nel vostro sito. Mi avete colpito subito perché siete un po' estremisti e a me piacciono i critici che criticano e non quelli che leccano le grandi case.
Non sono un grande conoscitore come Lei ed è per questo che Le chiedo un consiglio per un impianto omogeneo. Possiedo un lettore cd Cyrus Dad 7, un ampli integrato Luxman Lv 100 di 12 anni, delle casse ESB CDX 1 di 15 anni, un piatto Technics SL DB 22. Vorrei acquistare con un budget di 5/6 milioni di lire un paio di casse (Sonus Faber Concertino?), un ampli integrato (Musical Fidelity A 2 o A 3?), e un piatto (Pro-Ject 2 o Rega Planar 3?) e con quale testina? I cavi di interconnessione sono i Qed Qunex Two, e i cavi per i diffusori?
Complimenti per il coraggio che avete di dire quel che pensate perché al giorno d'oggi c'é pochissima gente che lo fa. Grazie ed a presto.
Vincenzo
Risponde Francesco S. Piccione
Egr. Sig. Vincenzo, grazie per i complimenti.
Prenderei in forte considerazione i Musical Fidelity A 2 o A 3, soprattutto sulla base delle dimensioni dell'ambiente d'ascolto e, quindi, della potenza necessaria per la sua sonorizzazione. Tenga conto che in genere,
|
|