HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

GLI EDITORIALI | 2014

Cerca

HOME EDITORIALI

2014

EDITORIALE N. 2/2014 > 1 | 2

FORUM, CHE NOIA!
Parte seconda
Di Francesco Piccione

Nello scorso editoriale vi ho reso noto del comportamento doloso allo scopo di ledere la mia immagine (e quello di questa rivista) da parte di diversi soggetti, organizzati o individualmente. Allo scopo vi ho indicato le caratteristiche possedute da questo genere di post, in modo possiate riconoscerli immediatamente e darcene pronta notizia, affinché possiamo procedere alle denunce penali.
In questo editoriale vi porterò a conoscenza di un'altra tipologia di lesione dell'immagine, in particolare attuata mediante lesione del diritto d'autore o copyright.


Stavolta l'intervento è differente, poiché quasi sempre a seguito di una richiesta di informazioni o di aiuto da parte del primo soggetto. In sostanza, a seguito di richieste di informazioni di un nostro dato prodotto, altri intervengono o per consigliarne altri o per effettuare commenti poco carini.

Ad esempio. Un soggetto chiede se qualcuno è a conoscenza del nostro "the Cleaner" il procedimento base di pulizia dei dischi a lettura ottica. Prontamente risponde altro soggetto, indicando un prodotto specifico presente in commercio. Teoricamente, nei Forum nessuno dovrebbe farsi pubblicità, ma ho notato che a non farla siamo solo noi di HI-FIGUIDE. E' stato uno dei pochi casi in cui non è stato commentato in modo lesivo un nostro prodotto. Poiché solitamente chi commenta si evince chiaramente che non conosce ciò che… commenta, direi che chi ha consigliato un suo prodotto è stato più onesti di tantissimi altri.

Spesso mi sono chiesto, se dietro i post lesivi, non vi sia un disegno ben organizzato.
Mi spiego. Sapete che gli iscritti ai forum sono soprattutto anonimi. Vi è, quindi, la possibilità per un soggetto di iscriversi con dieci nomi differenti. In tal caso, sarebbe in grado di aprire e chiudere una discussione, dove la maggioranza degli interventi sono effettuati dalla medesima persona, utilizzando nomi diversi. Fantasia? Vedremo. Certo è che si lede solo la nostra

immagine, mai quella di altri.

Dopo una mia querela del 2012, nel precedente editoriale ho affermato che non tollererò più tali atti.
Recentemente è successo un fatto gravissimo, quello che mi ha convinto a scrivere questi editoriali: il connubio tra i reati di violazione di diritti d'autore e lesione della mia immagine, perpetrati con estrema lucidità. L'azione del reato è tale da fugare ogni dubbio circa l'intenzione di commetterlo. Il
modus operandi è il medesimo: tutto parte dalla richiesta di informazioni su un mio prodotto. Come nell'editoriale precedente, non indico il link diretto all'argomento del forum, per dare l'ultima possibilità di cancellare i post, altrimenti scatterà la mia querela. Non è una minaccia, ma far valere i propri diritti.

Un soggetto chiede informazioni sui miei progetti indicando il link ad HI-FIGUIDE.
Il primo soggetto interviene rispondendo così: "Mai. E visto che vende i pdf a quelle cifre dubito che ne sentiremo mai parlare". Il secondo interviene così: "79 euro per il pdf del cavo di segnale ..... spassosissimo ...".

Immagino vi chiederete di quali cifre stiamo parlando: forse 250 euro? 500? 1.500? Niente del genere, il costo massimo di un progetto è di 99 euro. Anche acquistando il progetto più economico (euro 19,90), si ottengono diversi vantaggi. Il primo consiste nel fatto che di un progetto si può realizzare il numero di cavi che uno desidera, a patto che sia per uso personale. Secondo, si ottiene il servizio assistenza nella realizzazione. Il terzo, si entra in possesso di progetti studiati e testati mediante l'utilizzo del sistema di Sala 1. Ciò significa che tutti i progetti sono caratterizzati dalla
neutralità, quindi adatti per qualsiasi impianto. Specificherò meglio l'argomento un'altra volta. Quindi, il costo è commisurato alle prestazioni ottenibili e quanto prima specificato: non mi sembrano cari. Inoltre, chiunque è libero di acquistarli o meno!

Come i nostri lettori più assidui ben sanno,


(Continua a pagina 2)

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2014