|
creatore unico di HI-FIGUIDE. In effetti la dichiarazione poc'anzi espressa non lascerebbe adito ad alcun dubbio. Se, pero, prestate una certa attenzione, è evidente che nessuno ha effettuato serie ed approfondite sperimentazioni, confrontando l'analisi dei grafici degli errori con le prove di ascolto, poiché tutti sostengono all'unanimità, fatti diversi da quelli da noi riscontrati.
Chi la vuole prendere come una affermazione roboante (tipo: boom….), oppure affermare che non abbiamo capito un'acca sull'argomento, faccia come crede. Oltre 10 anni orsono, HI-FIGUIDE è stata la pioniera contro il digitale compresso (MP3) ed i fatti ormai ci hanno dato ragione. Relativamente a questa nuova battaglia, ciò che a me interessa è evitare che per moda del momento, si abbandoni completamente la strada dei supporti originali (CD, SACD, DVD Audio, Blu Ray Audio), per intraprendere quella della musica "liquida", che tutto è tranne ciò che autorevoli e meno autorevoli personaggi vogliono farvi credere.
Immaginate, quindi, la situazione tra 10 o più anni. Quasi sicuramente, si avrà la scomparsa dei supporti fisici, sostituiti prevalentemente dai file scaricabili. Ciò perché alle case discografiche non converrà più spendere i soldi necessari per stampare migliaia di dischi, che non verrebbero acquistati. Meglio rendere disponibile on-line il file audio di un album o singolo brano, scaricabile a pagamento, magari allo stesso prezzo degli attuali CD novità (16-22 euro). Se ciò accadesse, difficilmente si tornerà indietro, poiché il digitale non possiede le caratteristiche ed il fascino che ha consentito il ritorno dell'analogico. Attualmente, ad esempio, non sono poche le case discografiche che vendono file audio scaricabili, addirittura anche a 24 (Continua a pagina 2)
|
|