HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

A COLLOQUIO CON...

Cerca

COLLOQUI

Alberto Maltese - Aurion Audio Development  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

spesso in peggio; anche la RES ha attraversato un periodaccio e si sta trasformando... conoscendo bene il titolare, spero in una sorta di "rinascita" di questa storica ditta.

Veniamo a noi.

Effettivamente mi interesso di Alta Fedeltà dai primissimi anni '80, e ho iniziato la mia avventura come operatore vero e proprio una decina d'anni dopo. La ditta AURION nacque col preciso scopo di esplorare più a fondo le possibilità di evoluzione nella riproduzione audio. Infatti il nome completo della ditta è AURION Audio Development... Certo, all'epoca non avrei immaginato di poter portare un simile progresso proprio nel difficilissimo segmento delle SORGENTI DIGITALI; avrei pensato più a qualche "progettone" di mega diffusore... son certo che ha ben presente la tipologia di oggetti alla quale mi riferisco... Ma è andata così e assieme all'ing. Ingoglia che collabora con me ormai da almeno 7 anni, da questa operazione stiamo ricevendo parecchie soddisfazioni, anche se... come spesso si dice, "nemo profeta in patria"... molte convinzioni audiofile, assieme a tanti dogmi-da-rivista sono durissimi a morire.

Una cosa bellissima della AURION è che si può realizzare un sistema completo che segua la nostra filosofia della massima trasparenza e correttezza: da una sorgente "modificata", ai cavi d'interconnessione, di potenza e d'alimentazione, all'amplificazione, integrata o separata, ai diffusori acustici... tutto quanto molto apprezzato da chi passa a trovarci.

HFG
I dogmi duri a morire sono il nostro bersaglio preferito. Abbiamo una rubrica apposita all'interno della sezione "Riflessioni Audio", denominata "A sproposito di…", dove focalizziamo l'attenzione, anche in modo abbastanza cattivo, su determinati argomenti. La sezione è a sua disposizione qualora volesse approfondire qualche argomento. A tal proposito, qual è il suo "Sproposito" o "Dogma duro a morire" che più non sopporta?

A. M.
Guardi, è improponibile anche solo pensare a una risposta generica; ce ne sono tantissimi, posso riservarmi di porre alcune riflessioni in seguito, o se preferisce può chiedermi lei


(Continua a pagina 2)

Alberto Ingoglia ed Alberto Maltese di Aurion

ESCLUSIVO!
ALBERTO MALTESE
DI AURION AUDIO DEVELOPMENT
Di Francesco Piccione

PREMESSA

Durante le festività natalizie, vi sono stati molti che hanno continuato a lavorare, per sé stessi e per gli altri. Tra i tanti, anche noi! Infatti ne abbiamo approfittato per intervistare un personaggio poco noto nel mondo audio ai più, ma molto ben conosciuto nell'ambiente professionale.
Alberto Maltese ci ha concesso questa intervista in esclusiva ed in anteprima assoluta. Noterete che si tratta di una persona appassionata, da qualche decennio impegnato in prima linea a difendere la vera alta fedeltà.

IL NOSTRO COLLOQUIO

Francesco S. Piccione, Direttore HFG (HFG)
Sig. Maltese è parecchi anni che ci conosciamo, direi un dieci anni abbondanti. Ricordo che ci mise in contatto il titolare della RES per la richiesta dei trasduttori per il mio sistema di diffusione del suono. Ricordo ancora oggi, che mi mandò da Lei perché la riteneva particolarmente competente.
Vorrebbe presentarsi ai nostri lettori e descriverci la Aurion Audio Development che ci ha modificato un nostro lettore digitale, in particolare come è nata, quanti siete ed i suoi scopi?

Alberto Maltese, Socio Aurion Audio Development (A. M.)
Sono passati tantissimi anni... e la situazione generale dell'Hi-Fi in Italia purtroppo è cambiata,

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017