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3. L'Idea Vincente: la Sinergia!
Diversi sono i fenomeni fisici che affliggono i sistemi audio, sia nel momento del rodaggio che della loro successiva messa in forma perfetta.
Ad esempio, se si tratta di effettuare il rodaggio delle elettroniche audio, altoparlanti e cavi audio, più aumenta la loro complessità costruttiva ed il percorso che il segnale audio deve compiere, maggiore importanza assume il rodaggio. In particolare, il procedimento con cui questo viene svolto, ossia la sua forma e modalità.
Ciò vuol dire, che in assenza di un procedimento correttamente funzionante, i componenti audio non funzioneranno correttamente, per cui il segnale audio verrà alterato e/o disperso lungo il suo percorso.
È così che entra in scena una mia idea: la sinergia!
3.1 Il Concetto Classico di Sinergia
Per anni, la sinergia è stata arcaicamente intesa come:
" un accoppiamento tra apparecchi giusti!".
Ossia, in grado di controbilanciare le loro diverse caratteristiche sonore e di personalità.
Su questo argomento esprimo una opinione contraria. Accoppiare prodotti con diverse caratteristiche allo scopo di controbilanciarne i difetti, significa utilizzare prodotti mediocri o scadenti, ottenendo prestazioni rapportabili alla loro qualità. Meglio, quindi, acquistare prodotti qualitativamente migliori, come ad esempio quelli indicati nel mio libro "Standard Minimo©" e portarli al regime di migliore e massima funzionalità.
3.2 Un Nuovo Concetto di Sinergia
Con la ideazione di questa invenzione, si è evidenziato un fenomeno nuovo e sorprendente! Adesso la sinergia significa che ogni componente audio deve:
"interagire fulmineamente ed all'unisono, con gli altri tra loro collegati".
Questo stato di grazia, si ottiene solamente conseguendo la:
"massima efficienza e velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica e del segnale audio",
transitante al loro interno, da un punto iniziale verso quello finale del sistema audio: dalla spina di alimentazione ai tweeters dei diffusori acustici.
Più la velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica, si approssimerà a quella della luce, migliori saranno le prestazioni tecniche/sonore.
3.3 Lo Stato Naturale: l'Apatia…
Tale stato di perfezione, però, non è lo stato naturale di qualsiasi sistema audio e suoi singoli componenti! Né tanto meno può essere raggiunto con il suo semplice utilizzo e/o ascoltando della musica; nemmeno impiegando gli espedienti, usi e consuetudini oppure i rumori, tutti da sempre impiegati dagli audiofili e dai tecnici.
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Occorre, quindi, l'utilizzo di un nuovo e specifico strumento, che sia in grado di migliorare e magari incrementare, la loro capacità di funzionamento, in termini di efficienza e velocità.
Chiaramente, tutto ciò dovrà avvenire in modo rapido, corretto, efficace ed equilibrato: qui sta il ruolo della funzione matematica, nella Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©).
3.4 Gli Scopi della AES©
Grazie a tutte queste considerazioni, la AES© è in grado di persegue tre scopi esclusivi e fondamentali, per qualsiasi sistema audio e suoi singoli componenti:
il loro iniziale assestamento e successiva corretta funzionalità (rodaggio); il miglioramento delle loro prestazioni, ossia il conseguimento della perfetta funzionalità (forma perfetta); l'incremento delle loro prestazioni, ossia il conseguimento della massima funzionalità (sinergia).
Sono questi, tre scopi assolutamente nuovi ed esclusivi solo del M|D©!
3.5 I Modi di Agire della AES©
Gli scopi della Stimolazione Elettrica Avanzata© (AES©), vengono perseguiti in tre tappe consecutive, mediante:
l' omogeneizzare tra loro: i diversi canali audio; i percorsi paralleli dotati di componenti differenti; la moltitudine di altoparlanti, fili elettrici; etc.; correggere e/o migliorare la loro funzionalità, sbloccando e/o linearizzando frequenze e/o porzioni di queste, note come "punti critici"; incrementare la sincronizzazione e la velocità di interazione, tra i diversi dispositivi, all'interno di ciascuno di questi, tra i diversi canali e tra loro collegati.
Questi obiettivi sono propedeutici alla funzione esclusiva e solo della AES©, ossia:
"incrementare l'efficienza e la velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica",
da un punto iniziale a quello finale di ogni sistema audio e suoi singoli componenti, cavi elettrici compresi.
Il guadagno di efficienza, della capacità di reazione (reattività) e della velocità di trasmissione e trasformazione, anche di un nanosecondo (o persino meno), può determinare anche un notevole incremento delle prestazioni tecniche/sonore dell'intero sistema audio.
È così che si consegue la Sinergia Assoluta!
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