|
IN QUESTO NUMERO
Numero eccezionale quello di questo mese, che stabilirà nuovi standard per la redazione delle recensioni! La copertina è interamente dedicata ad una coppia di diffusori che a distanza di 10 anni dalla nascita ancora oggi mostrano di essere all'avanguardia dal punto di vista tecnologico: le Chario Constellation Pegasus. Francesco S. Piccione vi guiderà all'interno della loro progettazione, analizzando i diversi aspetti che costituiscono le differenze rispetto alla concorrenza. Nell'articolo una breve prova comparativa con altri due tipi diffusori metteranno maggiormente in evidenza le loro caratteristiche sonore. Inoltre, saranno indicati altri diffusori che dovrebbero essere gli ipotetici concorrenti, ma che in realtà non lo sono. La versione integrale di questo articolo pubblicata solo su questo numero, né on-line, né nel file PDF che normalmente prepariamo per costruttori e distributori.
Vi sono ovviamente altri articoli. "I Nostri Approfondimenti" di questo mese è dedicato ai diffusori. Tratto dal libro "L'Alta Fedeltà Esoterica", l'articolo è stato adattato allo scopo di fare conoscere gli elementi essenziali che i diffusori devono possedere per l'ingresso nel nostro Standard Minimo, anche grazie all'indicazione di caratteristiche tecniche che ne consentono persino l'individuazione a tavolino degli stessi. Il secondo, riguarda la prova di un Accessorio che alla luce dei nostri ultimi esperimenti ha dimostrato tutta la sua validità: Audio Int'l DisClear, uno smagnetizzatore di CD. Doppio appuntamento con la rubrica Standard Minimo. Il primo articolo riguardante la promozione è la seconda parte dedicata ad una casa che ha fatto la storia dell'alta fedeltà, i cui prodotti sul mercato dell'usato costituiscono ancora oggi un investimento. Il secondo articolo è dedicato ad una clamorosa bocciatura! Solo per gli abbonati.
Altri articoli meriterebbero una menzione, ma preferiamo lasciare ai lettori il gusto della scoperta.
Buona lettura!
SOMMARIO
EDITORIALE N. 7 - NOVEMBRE 2009 IL DIAVOLO E L'ACQUA SANTA II parte DI FRANCESCO PICCIONE …. se il livello medio culturale degli audiofili è particolarmente basso, figuratevi quello di una buona parte degli operatori italiani… Infatti, relativamente al loro atteggiamento ne abbiamo da raccontare delle belle, tanto da potere fare una classificazione degli stessi in 5 grandi categorie: i baroni, i professionisti, i finti distributori, i ciarlieri ed i ciarlatani….
LETTERE ALLA RIVISTA APPREZZAMENTI A PRIMA LETTURA DI ENRICO... ... grazie per il benvenuto. Non ho avuto modo di leggere ogni numero, ovviamente, ma per quel che ho visto, e che mi ha fatto venire dei "dubbi" su quello che sto facendo e che poi le dirò, la rivista mi sembra ben impostata e tende a formare oltre che a informare…
LETTERE ALLA RIVISTA RELATIVISMO... DI PAOLO… ... ho letto il suo editoriale n. 1 2009, e devo dire che mi trovo in perfetta sintonia su quanto lei afferma. Il relativismo, non solo nel contesto sociale, ma anche esteso ai tanti settori della vita, non poteva non inquinare anche il meraviglioso mondo dell'alta fedeltà….
LA COPERTINA LE GRANDI PROVE DI HI-FIGUIDE SISTEMA DI DIFFUSIONE DEL SUONO I MAGNIFICI! CHARIO CONSTELLATION PEGASUS L'EVOLUZIONE TECNOLOGICA A PORTATA DI TUTTI IL GRADINO DI ACCESSO AL MONDO DELL'ALTA QUALITA' DI FRANCESCO PICCIONE Tempo fa, in occasione della prova di ascolto delle Academy Sovran, nel corso di un dialogo telefonico con un nostro abbonato, mi chiese com'era possibile ascoltare altri diffusori, abituato all'ascolto dei "colossi" Reference
|
|