|
Ciò vuol dire che questo progetto è finalizzato solamente alla vendita degli altoparlanti, quindi, solo sulla carta.
Si prendano, ad esempio, i progetti gratuiti del passato: della Coral, Peerless e Ciare. In questi casi, si tratta di progetti reali, sperimentati e completi di tutto, alcuni dalle notevoli prestazioni. Per cui, il tizio di mia conoscenza, si è dovuto rivolgere ad un ingegnere elettronico, il quale, PC e soldi alla mano, gli ha progettato (a tavolino) i crossovers e glieli ha realizzati, persino utilizzando componenti di risulta, addirittura qualcuno riciclato da frigoriferi e caldaie…
Il risultato, chiaramente, è un suono brutto, perché l'intero progetto è completamente sballato, con vari buchi ed enfatizzazioni nel suono e, quindi, nella risposta in frequenza.
Il Massage Disc© nulla può fare in questa situazione, anche se migliora la qualità sonora degli altri componenti audio, oltre a migliorare la funzionalità degli altoparlanti.
Vi ricordo, inoltre, che quando si utilizzano diffusori sballati, sbagliati o inadatti ed inadeguati, non è possibile in alcun modo, stabilire la qualità del suono di tutti i componenti audio collegati prima di questi (cavi compresi), né tanto meno effettuare confronti: vallo a spiegare a questo tizio… e non solo...
3.2 Altro esempio
Conosco un tipo che possiede delle ottime elettroniche e dei diffusori acustici economici, soprattutto inadeguati. Il suono, chiaramente, è povero di armonici, poco naturale e timbricamente sbilanciato in gamma alta.
In sostanza, è il suono che ci si aspetterebbe quando si accoppiano elettroniche molto costose a diffusori acustici alla moda, specie se consigliati nei forum (che è ormai noto essere stracolmi di bufale interessate…). È da tempo immemore che dico pubblicamente, anche attraverso questa rivista, che è inutile spendere 20.000 euro in elettroniche e sentirle attraverso dei diffusori da 1.800,00 euro: si ottiene molto più facendo l'esatto contrario…
In questo caso il Massage Disc© migliora il suono, incrementa gli armonici, espande la spazialità, migliora la naturalezza, ma certamente non elimina il limite fondamentale dovuto all'utilizzo di un "motore" (i diffusori acustici), limitato, poco trasparente e perciò inadeguato. Sic et simpliciter!
4. Conclusioni
Fino ad oggi, tutti gli acquirenti del Massage Disc© sono rimasti soddisfatti dei risultati ottenuti. Anche perché, l'altra caratteristica esclusiva di questo straordinario prodotto, è quella che può e deve essere utilizzato, anche successivamente al raggiungimento dei "cicli" di stimolazione elettrica, utili al conseguimento delle sue ormai note tre funzioni.
Per qualsiasi altra informazione, può accedere al sito web ufficiale, dove può trovare una comoda FAQ, altre richieste di informazioni, i commenti degli acquirenti, le modalità di utilizzo, eccetera.
Francesco Piccione
|
|