|
LETTERA N. 1/2018 MASSAGE DISC©: QUALI MIGLIORAMENTI SONORI? Di Fabrizio Z.
Spett.le Redazione,
ho appena scoperto l'esistenza di un nuovo prodotto, che affermate essere in grado di effettuare il rodaggio degli impianti HI-END ed audio/video. Volevo sapere in cosa migliorerebbe il suono?
Grazie e distinti saluti Fabrizio Z.
Risponde Francesco Piccione
Egr. sig. Fabrizio,
la ringrazio per averci nelle sue considerazione e chiederci lumi sul nostro rivoluzionario Massage Disc©.
Da Gennaio 2013, dall'inizio della commercializzazione del Massage Disc©, ad oggi, numerose sono state le testimonianze degli acquirenti a favore di questo innovativo prodotto. Queste testimonianze indiscutibilmente certificano due fatti:
il primo, l'effettiva funzionalità del Massage Disc©; il secondo, la sua validità scientifica, per ragioni un po' lunghe da spiegare, ma che potrete leggere nella mia nuova " Teoria dello Incremento della Reattività", pubblicata il 23/12/2017.
Con la pubblicazione di questa, dovrebbero essere rimossi tutti gli scetticismi e perplessità, a meno non dipendano da interessi personali e/o dalla totale incomprensione dell'argomento. In entrambi i casi, il comportamento più opportuno da tenere è quello di non esprimere alcun parere…
Recentemente, ho constatato che alcuni Audiofili, amici di acquirenti, non vogliono acquistare il Massage Disc©, nella convinzione che questo modifichi in modo non gradito il suono del loro sistema HI-FI.
Ebbene, la motivazione non regge, per cui riformulo con altre parole le modalità di funzionamento di questo innovativo e rivoluzionario dispositivo. Questo fa fluire meglio l'energia elettrica (nella forma del segnale audio), all'interno di tutto il sistema HI-FI: dai cavi di alimentazione, sino ai diffusori acustici. "Fluire meglio" significa che si crea una maggiore efficienza e minore dissipazione di energia elettrica. Ciò vuol dire che il segnale audio mantiene meglio e/o intatte le sue caratteristiche sonore, poiché queste non vengono alterate e/o disperse lungo il suo percorso.
Ne consegue che il suono espresso da un qualsiasi sistema HI-FI, non sottoposto a "stimolazione" da parte del "Massage Disc©", è quello PEGGIORE, rispetto a quello che può esprimere se sottoposto a trattamento di "massaggi". Ciò succede perché il Massage Disc© non cambia il funzionamento del sistema HI-FI e dei suoi singoli componenti, cavi audio compresi; bensì ne migliora notevolmente le sue capacità e funzionalità. Se, quindi, vi piace il suono del vostro sistema HI-FI, è possibile interamente migliorarlo ed in modo evidente, senza sostituire nulla! A costo zero…
Pensare, che dopo il procedimento di "massaggi" il suono riprodotto non piacerà o potrebbe non piacere, è privo di fondamento: il suono peggiore è SEMPRE quello espresso dai sistemi HI-FI non soggetti a "massaggi". Ciò succede anche grazie all'estremo equilibrio con cui viene effettuato il metodo/processo di "stimolazioni elettriche". Per questo si tratta di un prodotto innovativo, rivoluzionario e, perciò, brevettato col n. 1.415.104/2015.
Tutto ciò spiega perché non si tratta di un nuovo prodotto, come affermato da Fabrizio, adatto per effettuare il rodaggio di un sistema HI-FI. È, infatti, ormai ben noto, che si tratta di un dispositivo unico e rivoluzionario, che, oltre al rodaggio, svolge altre due specifiche ed esclusive funzioni, in rapporto al numero di
|
|