HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
Home Site Map Progetto Chi siamo E-Mail Tutto HFG!

LETTERE | 2018

Cerca

LETTERE | 2017

LETTERE
_______________________

2018 

________________

Massage Disc©:
Quali Miglioramenti Sonori?


________________



LETTERA N. 1/2018

MASSAGE DISC©: QUALI MIGLIORAMENTI SONORI?


LETTERA N. 1/2018
MASSAGE DISC©: QUALI MIGLIORAMENTI SONORI?
Di Fabrizio Z.

Spett.le Redazione,

ho appena scoperto l'esistenza di un nuovo prodotto, che affermate essere in grado di effettuare il rodaggio degli impianti HI-END ed audio/video. Volevo sapere in cosa migliorerebbe il suono?

Grazie e distinti saluti
Fabrizio Z.

Risponde Francesco Piccione

Egr. sig. Fabrizio,

la ringrazio per averci nelle sue considerazione e chiederci lumi sul nostro rivoluzionario Massage Disc©.

Da Gennaio 2013, dall'inizio della commercializzazione del Massage Disc©, ad oggi, numerose sono state le testimonianze degli acquirenti a favore di questo innovativo prodotto. Queste testimonianze indiscutibilmente certificano due fatti:

  1. il primo, l'effettiva funzionalità del Massage Disc©;
  2. il secondo, la sua validità scientifica, per ragioni un po' lunghe da spiegare, ma che potrete leggere nella mia nuova "Teoria dello Incremento della Reattività", pubblicata il 23/12/2017.

Con la pubblicazione di questa, dovrebbero essere rimossi tutti gli scetticismi e perplessità, a meno non dipendano da interessi personali e/o dalla totale incomprensione dell'argomento. In entrambi i casi, il comportamento più opportuno da tenere è quello di non esprimere alcun parere…

Recentemente, ho constatato che alcuni Audiofili, amici di acquirenti, non vogliono acquistare il Massage Disc©, nella convinzione che questo modifichi in modo non gradito il suono del loro sistema HI-FI.

Ebbene, la motivazione non regge, per cui riformulo con altre parole le modalità di funzionamento di questo innovativo e rivoluzionario dispositivo.
Questo fa fluire meglio l'energia elettrica (
nella forma del segnale audio), all'interno di tutto il sistema HI-FI: dai cavi di alimentazione, sino ai diffusori acustici.
"
Fluire meglio" significa che si crea una maggiore efficienza e minore dissipazione di energia elettrica. Ciò vuol dire che il segnale audio mantiene meglio e/o intatte le sue caratteristiche sonore, poiché queste non vengono alterate e/o disperse lungo il suo percorso.

Ne consegue che il suono espresso da un qualsiasi sistema HI-FI, non sottoposto a "stimolazione" da parte del "Massage Disc©", è quello PEGGIORE, rispetto a quello che può esprimere se sottoposto a trattamento di "massaggi". Ciò succede perché il Massage Disc© non cambia il funzionamento del sistema HI-FI e dei suoi singoli componenti, cavi audio compresi; bensì ne migliora notevolmente le sue capacità e funzionalità. Se, quindi, vi piace il suono del vostro sistema HI-FI, è possibile interamente migliorarlo ed in modo evidente, senza sostituire nulla! A costo zero…

Pensare, che dopo il procedimento di "massaggi" il suono riprodotto non piacerà o potrebbe non piacere, è privo di fondamento: il suono peggiore è SEMPRE quello espresso dai sistemi HI-FI non soggetti a "massaggi". Ciò succede anche grazie all'estremo equilibrio con cui viene effettuato il metodo/processo di "stimolazioni elettriche". Per questo si tratta di un prodotto innovativo, rivoluzionario e, perciò, brevettato col n. 1.415.104/2015.

Tutto ciò spiega perché non si tratta di un nuovo prodotto, come affermato da Fabrizio, adatto per effettuare il rodaggio di un sistema HI-FI. È, infatti, ormai ben noto, che si tratta di un
dispositivo unico e rivoluzionario, che, oltre al rodaggio, svolge altre due specifiche ed esclusive funzioni, in rapporto al numero di

"cicli" di "massaggi":

  1. migliorare le prestazioni tecniche/sonore;
  2. e persino incrementarle…


Quindi, quali sono i suoi effetti sul suono?

Abbattute le barriere di qualsivoglia natura che si frappongo al corretto, efficiente e veloce fluire del segnale audio, questo sarà più ricco, sia dal punto di vista dell'energia, che del suo contenuto. Contestualmente, viene aumentata la velocità del flusso, che rende il segnale audio più rapido e  pronto nelle sue reazioni.

Il segnale audio, quindi, acquista maggiore fluidità e controllo. Ciò vuol dire che vi è maggiore spazio e tempo, per fare evidenziare, in modo assolutamente naturale, una miriade di informazioni prima nascoste: una maggiore musicalità!

Potete tranquillamente immaginare quali siano queste informazioni!
Ascoltate il vostro sistema HI-FI e cercate di comprendere cosa vorreste di più e cosa in più il vostro sistema è capace di restituire. Nel momento in cui ascoltate, sappiate che ciò che state sentendo è il suo suono PEGGIORE, anche se vi piace un casino...
Se le voci dei vostri cantanti preferiti sono piacevoli e naturali, sappiate che diventeranno ancor più realistiche, rimanendo piacevoli e naturali! Senza la necessità di sostituire niente…
Se amate il suono delle chitarre elettriche e siete convinti che siano perfettamente riprodotte, siete in errore poiché state ascoltando il suono peggiore riprodotto dal vostro sistema HI-FI: è possibile fare meglio…
Se ritenete, utilizzando apposite registrazioni, che il palcoscenico sonoro è striminzito e/o non possiede profondità, escludendo le ipotesi dell'errato posizionamento del punto di ascolto e dei diffusori, tale risultato negativo è dovuto ad una elevata dissipazione di energia elettrica e, quindi, del contenuto del segnale audio.
Se durante la riproduzione di una orchestra sinfonica, si nota la disposizione degli strumentisti e la zona di provenienza del suono, ciò è niente rispetto a ciò che si percepirà dopo gli opportuni "cicli" di "massaggi".
Se notate che il pieno orchestrale è ben riprodotto o ritenete che esistano delle compressioni e va in confusione, non è colpa della potenza dell'amplificatore! Col Massage Disc© si entra in un'altra dimensione.
Eccetera, eccetera.

Fatto straordinario è che tutti i miglioramenti avvengono all'interno dell'incremento della naturalezza e sensazione di realtà e veridicità.
In passato, queste caratteristiche erano sempre state tra loro inconciliabili. L'iperdettaglio cozzava contro la naturalezza; la trasparenza contro la dolcezza; la potenza contro la grazia; etc. Oggi, grazie a questo straordinario dispositivo, queste contraddizioni vengono mitigate o eliminate del tutto, in linea con quanto riesce ad esprimere il vostro sistema HI-FI al massimo delle sue possibilità, senza apparire affannato, ansioso, nervoso, fastidioso…

Tutto ciò incredibilmente avviene semplicemente perché questo innovativo e rivoluzionario "dispositivo" è in grado di:

"ridurre drasticamente o eliminare qualsiasi forma di distorsione, generata da ostacoli di qualsivoglia natura, che si frappongono al corretto, efficiente e veloce fluire del segnale audio".


Tutto ciò porta a conseguire la massima efficienza e velocità di trasmissione e trasformazione del flusso di energia elettrica, transitante all'interno delle apparecchiature elettroniche, cavi audio, eccetera, dal punto iniziale (
prese di rete elettrica) verso quello finale (diffusori acustici): un'autostrada ipergalattica per l'uscita!

Francesco Piccione


All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2018