HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
Home Site Map Progetto Chi siamo E-Mail Tutto HFG!

LETTERE | 2017

Cerca

LETTERE | 2017

LETTERE
_______________________

2017 

________________

A chi è destinato il
Massage Disc©?


________________



LETTERA N. 4/2017

A CHI È DESTINATO IL MASSAGE DISC©?


Di Flavio G.

Egr. Direttore,

sono interessato al vostro prodotto Massage Disc©. Ho letto le varie informazioni presenti sul sito web ed il test su HI-FIGUIDE©. Nonostante ciò, non ho ben compreso chiaramente a chi è indirizzato questo prodotto e se condiziona definitivamente il comportamento e/o il suono di un sistema HI-FI.

Nel ringraziarla per la sua attenzione, le porgo i migliori saluti.
Flavio G.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. sig. Flavio,

la ringrazio per la Sua attenzione nei confronti del Massage Disc© e per averci posto delle domande su questo rivoluzionario dispositivo.
Nessun problema a dirLe chi dovrebbe essere l'utilizzatore del Massage Disc© (
argomento presente nel sito web), però, prima vorrei porre la Sua attenzione e quella dei nostri "pochi" lettori (attualmente siamo terzi nei risultati di ricerca di Google e da molti anni in prima pagina), sul termine da Lei utilizzato: "condizionamento".


1. "Condizionamento" e "ri-condizionamento"

"Condizionamento" e/o "ricondizionamento" sono dei
termini impropri ed inadatti, se riferiti alla funzionalità del Massage Disc©.
Entrambi i termini indicano una situazione negativa, una forzatura, che non rientra nella finalità o scopi del Massage Disc©. Si tratta, quindi, di una situazione tipica di quei prodotti che aspirano alla similitudine col Massage Disc©, ma che in realtà altro non sono che dei CD contenenti svariati segnali,
scelti a casaccio ed ordinati alla rinfusa.

Il metodo/processo brevettato che sta all'origine del dispositivo Massage Disc©, consta di stimoli elettrici, da un lato, organizzati secondo una specifica funzione e, dall'altro lato, organizzati secondo una funzione matematica, il cui scopo fondamentale (
o la funzionalità) è quella di

"migliorare ed incrementare l'efficienza e la velocità di trasmissione dell'energia elettrica, sotto qualsiasi forma questa sia (segnale audio, per il settore HI-FI), dal punto iniziale verso quello finale, percorso all'interno di un dispositivo audio, diffusori acustici, etc, persino i cavi elettrici, digitali ed ottici, in rapporto al numero di cicli di "massaggi"".


Ne consegue che, assolutamente non "condiziona" o "ricondiziona" la funzionalità e/o il comportamento di un dispositivo elettronico e/o il cavo audio, bensì

"porta alla massima capacità e qualità di funzionamento, qualsiasi componente e cavo audio (anche vintage), mediante l'equilibrato e corretto incremento dell'efficienza e velocità di trasmissione del segnale audio che transita al loro interno".


Il "condizionamento" o "ricondizionamento" promesso da qualche prodotto che vorrebbe essere considerato "similare", ammesso sia possibile, sono un fatto o ipotesi negativi, poiché limitano la funzionalità del componente audio, qualsiasi questo sia, in quanto ne condizionano o ricondizionano (
sempre ammesso sia possibile) il suo funzionamento, comportamento e, quindi, le sue prestazioni, perdipiù senza alcuna garanzia che ciò avverrebbe in modo equilibrato e corretto. 


Il Massage Disc© è per l'appunto rivoluzionario, proprio perché si limita in modo rapido, equilibrato, corretto ed efficacemente, ad incrementare l'efficienza e velocità di trasmissione del segnale audio e/o energia elettrica, transitante all'interno di un intero sistema HI-FI e/o singoli componenti audio.

Ciò fa sì che qualsiasi apparecchio e cavo audio, funzioni al massimo delle sue potenzialità, qualunque sia la loro qualità! Anche quelli molto scadenti… È in tutto ciò che consiste l'idea rivoluzionaria che sta anche alla base dell'unicità di questo straordinario ed innovativo dispositivo.


2. A chi è indirizzato il Massage Disc©?

Innanzitutto, è destinato agli Audiofili esigenti:

  • sia a coloro che hanno acquistato, anche da poco tempo (il semplice utilizzo non consegue alcun rodaggio…), un nuovo sistema HI-FI o un singolo componente audio (ampli, diffusori, cavi, etc.);
  • sia a coloro che possiedono un sistema HI-FI vintage, anche vecchio di oltre 30 anni.

In secondo luogo, richiamando quanto espresso prima, è indirizzato a coloro che utilizzano o hanno utilizzato prodotti apparentemente similari, quali CD smagnetizzanti e/o CD contenenti vari segnali. Il Massage Disc© è un dispositivo completamente diverso da altri; per cui dal suo utilizzo, esclusa la smagnetizzazione, si potrà effettuare veramente tutto ciò che altri illusoriamente vantano, senza che questi "abbiano in mano" né uno studio ed una ricerca pubblicati, né tanto meno un brevetto di invenzione industriale (
su tal punto leggete il prossimo editoriale).

In terzo luogo, sia la versione "Audiophile" che quella "Pro" (
ancor più efficiente), sono destinate anche ai professionisti del settore audio.
Per "professionisti" si intende coloro che hanno interesse a dimostrare al meglio i loro prodotti, quali i distributori ed i venditori di componenti e sistemi HI-FI.
Anche ai recensori seri, ossia coloro che hanno interesse ad effettuare delle recensioni corrette e precise sui prodotti audio che intendono recensire.
Tra i professionisti, rientrano anche quelli che operano col pubblico tramite sistemi audio professionali, ossia cinema, teatro, animazione, discoteche, etc., financo le sale di registrazione.

Infine, i "tecnici di laboratorio"!
Il Massage Disc© evidenzia drammaticamente (
Cap. VI, par. 3 del libretto di istruzioni), se il prodotto riparato funziona correttamente o meno.

E via, via altri esempi.

Restano, quindi,
esclusi i "fabbricanti" di componenti, accessori e cavi audio.
Costoro per utilizzarlo devono pagare le rate annuali per l'utilizzo, in esclusiva o meno, di un prodotto brevettato, in grado di migliorare in modo evidente le

"prestazioni tecniche/sonore dei loro prodotti, generando un vantaggio rispetto alla concorrenza, nel mercato audio italiano ed internazionale".


Quest'ultimi devono contattarmi personalmente.

Francesco Piccione


All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco Piccione | 1998/2017