|
Di Lorenzo M.
Egr. Direttore, spett.le Redazione,
all'inizio, indeciso se scriverVi, a distanza di una settimana di prova del Massage Disc©, ora mi sento di dover dare le mie impressioni. Potrei iniziare citando alcuni parametri classici d'ascolto:
altezza un po' più ampia; miglioramenti di linearità; dinamica avvolgente; timbrica ancora in miglioramento; una maggior consistenza della ricostruzione spaziale, che rende ancor più piacevole l'evento sonoro.
La cosa più sorprendente, però, è quel silenzio "musicale", unito alla gamma alta chiara e frizzante, che si amalgama benissimo con le frequenze medie e basse. Un miglioramento evidente, che mi ha già fatto spostare leggermente i diffusori.
Quando avrò completato tutti i "cicli" di "massaggi", che consigliate di eseguire (12, 24, 48 e 72, n.d.r.), magari mi farò risentire. Nel frattempo continuo a "massaggiare" il mio sistema hi-fi, così composto:
lettore CD: Audio Analogue; giradischi analogico: Audiomeca Roma; testina: Denon; pre phono: Vecteur; pre e finale: YBA; diffusori acustici: Monitor Audio. cavi audio: YBA.
Devo ancora provare l'ascolto del sistema analogico, ma credo che il suo suono migliorerà.
Non mi rimane altro che riuscire a convincere gli amici audiofili, ma credo non sarà così difficile.
Tantissimi complimenti e buon lavoro Lorenzo M.
Risponde Francesco S. Piccione
Egr. sig. Lorenzo, cari lettori,
la ringrazio per la Sua ulteriore testimonianza sull'efficacia del Massage Disc©. I ringraziamenti sono doverosi, poiché non tutti gli acquirenti, ci scrivono per testimoniarci le loro impressioni. Molti, ad esempio, preferiscono telefonarci.
Pertanto, invito tutti gli acquirenti a farci pervenire le loro testimonianze, soprattutto per dimostrare di essere orgogliosi e fieri di essere partecipi di un evento storico qual è la scoperta di questa invenzione e di possedere un prodotto unico nel suo genere. In particolare, esorto tutti coloro che non ci hanno scritto, a farci conoscere il loro rapporto con questo innovativo prodotto e la sua funzionalità a distanza di tempo.
1. Cos'è il Massage Disc©?
Per i nuovi o occasionali lettori, si tratta di un metodo/processo brevettato col n. 1.415.104/2015, unico al mondo, contenuto in un dispositivo: il CD-R. Questo svolge tre funzioni!
Innanzitutto, effettua seriamente il "rodaggio" (di prodotti audio nuovi e vintage), in modo rapido, efficace, efficiente ed EQUILIBRATO.
Inoltre, altro fatto unico al mondo ed assolutamente sconosciuto nel panorama mondiale dei prodotti "apparentemente similari", con l'espletamento di ulteriori "cicli" di utilizzo, si conseguono le altre due funzioni, ossia:
dapprima il "miglioramento" delle prestazioni tecniche/sonore; infine, il loro "incremento"...
2. Com'è possibile tutto ciò?
È semplice, pur trattandosi di un fenomeno che attualmente sfugge alla sua completa comprensione e persino alla sua misurazione.
Questo metodo/processo, opera nel mondo dell'infinitamente piccolo, quello degli elettroni e del loro modo di fluire all'interno dei conduttori solidi, qualsiasi sia la loro tipologia ed utilizzo. Questo metodo/processo permette di ottenere:
l'"incremento dell'efficienza di trasmissione dell'energia elettrica",
dal punto iniziale verso il punto finale (ad esempio dal circuito di alimentazione del lettore digitale ai connettori d'uscita).
Quindi, tutto ciò che l'energia elettrica incontra nel fluire all'interno di singoli dispositivi o sistema HI-FI, viene sottoposto a "massaggio":
circuiti elettronici; cavi audio, elettrici, ottici e digitali; connettori e spine di vario genere; crossover attivi e passivi; diffusori acustici; cuffie; l'intero sistema HI-FI, ossia dalla spina della presa elettrica del lettore digitale al tweeter; eccetera.
3. Rapidità, prontezza e velocità di reazione Il funzionamento è semplice da spiegare! Incrementando l'efficienza di trasmissione, si migliora esponenzialmente la "rapidità, velocità è prontezza di reazione" dell'energia elettrica, quando questa fluisce all'interno del sistema elettronico e nei conduttori solidi di qualsiasi tipologia ed utilizzo.
Questo miglioramento esponenziale è responsabile della migliore "scansione" del segnale audio, dovuta all'aumento della "distanza" tra le diverse informazioni. Prima il suono, pur senza saperlo, era confuso e lungo; dopo i "massaggi" diventa più netto, preciso e rapido, però, in modo naturale, sia perché viene privato dalle distorsioni aggiunte, sia per l'assoluto equilibrio con cui viene svolto il processo di "massaggio".
Da non crederci, ma succede proprio questo! Si tratta, quindi, di un risultato straordinario unico nel suo genere e per questo motivo è stato brevettato.
4. Effetti sulla qualità del suono
Il sig. Lorenzo è stato piuttosto chiaro sui miglioramenti che ha percepito dopo i "massaggi", al punto che ha dovuto apportare piccole modifiche al posizionamento dei suoi
|
|