|
All'epoca della domanda di brevetto, non sapevo di questi esperimenti, descritti nel programma "Morgan Freeman Science Show". Il Massage Disc© si comporta similarmente. Infatti, il suo "stimolo elettrico" possiede diverse funzioni, tra cui:
" costringere" gli elementi presenti nel circuito elettronico ed il circuito stesso, a funzionare correttamente; mettere in "sincronia" tutti gli elementi e circuiti presenti in un sistema elettronico complesso; "mappare" il percorso che gli elettroni devono compiere per l'espletamento delle funzioni dei singoli elementi elettrici, dispositivi elettronici, cavi elettrici ed ottici: un'autostrada verso l'uscita. È questa la parte relativa alla "correlazione quantistica".
Chiaramente, l'Audiofilo "sgangherato" (vedi definizione nella nuova edizione del libro A.F.E.) e numerosissime persone, non crederanno mai all'esistenza del fenomeno del rodaggio nel settore elettronico, figurasi alle proprietà del Massage Disc©. Dell'opinione di costoro non deve importarci nulla, poiché il mondo si è evoluto, nonostante la loro esistenza.
Lo "stimolo elettrico" agisce esattamente come quando i bambini imparano a memoria le tabelline, le poesie ed argomenti più complessi. La memorizzazione nel cervello, avviene mediante "ripetuti" stimoli vocali e visivi, di ciò che si vuole memorizzare. Questi "stimoli sensoriali" si tramutano nel cervello in "stimoli elettrici", che portano a fissare in una sua parte ciò che si deve memorizzare, in certi casi anche in modo indelebile.
Il metodo/procedimento da me brevettato, dimostra inconfutabilmente, che tutta la tecnologia elettronica ed elettromeccanica, si comporta come fosse un cervello umano. Ciò vuol dire che deve essere sottoposta a "stimoli", per acquisire una migliore capacità di funzionamento, come descritto nell'esempio della memorizzazione. Al posto degli "stimoli sensoriali", però, col Massage Disc© si utilizzano direttamente gli "stimoli elettrici", aventi le tre funzionalità prima richiamate.
Quanto finora affermato, spiega le proprietà esclusive del Massage Disc©, rispetto alle decine di "prodotti similari", destinati al "rodaggio" ed al "burn-in". È noto, infatti, che nessuno di questi è stato BREVETTATO! Non è, quindi, una trovata pubblicitaria e commerciale, l'affermazione che il Massage Disc© è un prodotto unico al mondo, originale, nonché rivoluzionario. Pertanto, gli altri non hanno niente di simile… come vorrebbero far credere coloro che, in alternativa, ve li consigliano.
Alla luce di quanto detto, la versione "Pro" si differenzia dalla versione "Audiophile", semplicemente perché maggiormente rapida, efficace ed efficiente nell'opera di "massaggio". Ciò la rende più appetibile ai "professionisti" ed ai "recensori", sia per la maggiore celerità dell'opera di rodaggio, che per la maggiore incisività nell'ottenimento delle massime prestazioni tecniche/sonore. Ad esempio, per effettuare recensioni o per presentare ad una mostra audio, un sistema hi-fi funzionante correttamente ed al massimo delle possibilità, in 48 "cicli" consecutivi (48 ore) la versione "Pro", compie l'impossibile.
La versione "Pro" è utile anche per gli Audiofili che possiedono sistemi hi-end dalle notevoli prestazioni; in particolare, se i diffusori acustici sono in grado di riprodurre una notevole banda audio. Lo scopo è il solito: incrementare ulteriormente le prestazioni sonore.
In ogni caso, entrambe le versioni effettuano il "massaggio" in modo corretto e coerente. Ad esempio, la versione per "Audiofili" genera benefici anche ai sistemi hi-fi economici. Ciò, nonostante la loro bassa definizione e scarsa risposta verso le basse frequenze, non renderebbero così evidenti le qualità del "massaggio", ma i miglioramenti sonori saranno in ogni caso percepibili da orecchio allenato, soprattutto in certi frangenti musicali. Il M/Disc©, inoltre, può essere successivamente utilizzato con soddisfazione, tutte le volte che lo stesso impianto cresce in qualità, mediante la sostituzione di uno o più componenti.
In conclusione, consiglio al nostro lettore l'acquisto della versione "Pro", non solo per le caratteristiche superiori del suo sistema hi-end, ma anche perché possiede delle bellissime cuffie, che meritano un "massaggio" in grado di trasportarlo nel mondo dei "timbri e melodie straordinari", piuttosto che della solita riproduzione del suono.
Francesco Piccione
P.S. Il nostro lettore ha acquistato la versione "Pro", immediatamente dopo la ricezione della risposta via e-mail il mese scorso.
|
|