|
In pratica, in quella classe di prezzo, come si evince dalla prova pubblicata, parzialmente, anche nel sito, non vi è molta concorrenza. Ad esempio, posso segnalare le Magnepan MG 1.7 QR, ma si tratta di un diffusore planare dall'estetica sonora differente dai diffusori dinamici, che può piacere e non piacere. La lettura del libro "Standard Minimo©", contribuirà a dipanare la matassa ingarbugliata da anni di scemenze sparate sul web.
Nella sua camera di 12 m2 è possibile inserire anche una coppia di Chario Constellation Ursa Major. Queste è possibile reperirle anche usate ad un ottimo prezzo e possono essere inviate alla Chario per una revisione completa. Per la fattibilità dell'inserimento in ambiente di circa 4x3, le consiglio l'acquisto della monografia "Osservazione dei fenomeni acustici". Dalla lettura troverà spunti anche per migliorare le prestazioni sonore del suo attuale ambiente.
Infine, visto la qualità dei suoi componenti, le consiglio, prima di procedere alla sostituzione dei diffusori, di massaggiare il suo impianto con l'esclusivo "Massage Disc©", procedimento di mia invenzione, in attesa di brevetto. Come da più parti testimoniato, è in grado di cambiare i connotati sonori al suo impianto. Ritengo che avrebbe una notevole soddisfazione come Audiofilo, sott'opporre il suo attuale impianto allo speciale trattamento e ri-eseguirlo per rodare i diffusori nuovi o usati e creare la "sinergia" con questi e con l'ambiente circostante. Dal 2013 ad oggi ne sono stati venduti oltre 400 esemplari e nessuno, dico nessuno, non ha usufruito dei suoi effetti positivi.
Francesco Piccione
|
|