|
Quinto ascolto… sesto ascolto… settimo ascolto… Tutti sulla falsariga dei precedenti.
In conclusione posso dire che prima del Massaggio il suono riprodotto dai diffusori lo si percepiva come qualcosa che colpiva, con una certa energia, l'organo dell'udito, mentre a fine trattamento il suono si è trasformato in qualcosa di enormemente fluido, quasi impalpabile, una propagazione senza resistenza. Prende forma a circa un metro e mezzo oltre i diffusori e a differenza di quando colpiva l'orecchio, ora porta ad immergersi in esso. Non più lui che viene da te, ma tu che fai parte di lui.
A mio avviso questa percezione rivoluziona l'ascolto musicale in quanto ci si ritrova completamente immersi in qualcosa di impalpabile, ma allo stesso tempo estremamente definito… e tutto questo con un solo Massaggio!
Con la massima stima, Carlo V.
Risponde Francesco S. Piccione
Egr. sig. Carlo,
sono rimasto stupito alla lettura di questa Sua lettera, la seconda relativa al M/Disc©. Ciò perché ritengo che questa non sia una lettera, ma una recensione perfetta del Massage Disc©, più ad opera di un professionista che di un lettore. Lo testimonia anche la scelta del titolo: "Rendimento allo Stato Puro". Nemmeno io avrei potuto fare meglio. Complimenti!
Questa è sinora la lettera che rende maggiormente l'idea dell'efficacia del M/D. ,Ciò perché è stata scritta dopo il "primo trattamento". Nelle "Istruzioni per l'uso", infatti, si sottolinea la necessità di prestare attenzione al primo effetto. Ciò perché, l'abitudine al suono migliorato tende a "nascondere" l'ulteriore incremento delle prestazioni sonore a seguito dei trattamenti successivi. A meno che non siate degli Audiofili con la "A" maiuscola…
Il Massage Disc©, infatti, continua la sua opera di incremento di efficienza di trasmissione dell'energia elettrica all'interno di un sistema hi-fi, esoterico o hi-end, fin quando non viene creta la "sinergia assoluta" tra i diversi componenti audio. Dopo i primi trattamenti, i miglioramenti percepiti si fanno più sfumati e difficilmente l'Audiofilo è in grado di percepirli o di notarli facilmente.
La funzione del Massage Disc© non si esaurisce dopo il primo o i primi trattamenti. Nelle "Istruzioni per l'Uso" sono indicate tutte le ipotesi in cui è necessario il riutilizzo. Si tratta, quindi, di un procedimento complesso, duraturo, efficace e riutilizzabile quando si presenta l'occasione o la necessità. Da questo punto di vista, contrariamente ad altri accessori audio che spesso vengono messi da parte, il M/D è un prezioso investimento. Lo è ancor più, se si pensa al fatto che migliora notevolmente le prestazioni di un sistema hi-fi, senza spendere migliaia di euro per sostituirlo interamente o qualche suo componente e/o accessori.
Il "Rendimento allo Stato Puro" è, infatti, l'osservazione più precisa finora giunta in redazione. Il Massage Disc© dimostra ancora una volta, la sua efficacia, grazie alla quale è possibile ottenere i miglioramenti sonori indicati dal nostro lettore. Costui, pur sottolineando che si tratta di una sua opinione, è possibile affermare che si tratta di rilevazioni di ascolto oggettive, se si confrontano le sue impressioni di ascolto con quelle di altri acquirenti espresse nelle altre lettere.
Infatti, non si spendono parecchi soldi per la richiesta di brevetto, se non fossi assolutamente sicuro dell'efficacia ed utilità del Massage Disc©. Fortuna che è stato accertato che il procedimento è una "Novità Assoluta Internazionale", altrimenti sarebbero stati soldi mal spesi. Per questi motivi ho speso ulteriori soldi per la realizzazione del sito web ufficiale, nonché per la traduzione in altre lingue.
Concludendo, dalle note di ascolto del nostro lettore Carlo, è evidente che il Massage Disc© non è un semplice accessorio, ma un oggetto indispensabile per gli Audiofili Intransigenti. Inoltre, è un investimento, poiché alla fine del primo trattamento, la "recensione" di Carlo è chiara: sembra che sia stato sostituito l'impianto o alcuni componenti. La vera Alta Fedeltà è ricca di sfumature. Quelle evidenziate dal sig. Carlo, sembrano più parenti della "trasfigurazione" del suono che il semplice o banale miglioramento.
Con meno di 50 euro… trasporto compreso in Italia… al momento…
Francesco Piccione
|
|