|
trasmesso ed aggiunto al suono del sistema hi-fi.
In sostanza, non è solo l'ambiente di ascolto che incide sulle prestazioni sonore, tramite risonanze e riflessioni varie. Anche i tavolini audio, le librerie, pareti attrezzate ed ogni altro mobile dove è sistemato lo "stereo", sono in grado di apportare delle variazioni sonore, anche piuttosto pesanti ed evidenti. Addirittura, l'effetto negativo spesso viene confuso come opera dell'ambiente di ascolto.
La nostra ricerca sul contrasto alle vibrazioni e risonanze, confluita nella monografia "Le Vibrazioni", è tesa a mettere in evidenza un problema molto trascurato, che coinvolge sia i tavolini che la disposizione degli stessi apparecchi sui ripiani. Il risultato della lunga sperimentazione ha messo in evidenza che il problema esiste, che incide notevolmente sulla qualità del suono e che può essere risolto o mitigato mediante opportuni provvedimenti. Questa importante sperimentazione ci ha dato fama e gloria, tanto da essere stati citati in alcuni giornali e, più recentemente, su Wikipedia (voce Alta Fedeltà).
La descrizione del portaelettroniche "The Rainbow" è contenuta nel n. 1/2007 di HI-FIGUIDE in formato PDF, nonché in "Laboratorio Esoterico". Questo viene dato in omaggio a chi si iscrive alla nostra Newsletter o a chi acquista il Volume Annuale 2007. Vi ricordo che la rivista HI-FIGUIDE non diventa obsoleta, nemmeno dopo anni…
Chi, invece, fosse interessato ad approfondire l'argomento sulla sperimentazione e sui metodi per contrastarla, deve acquistare la monografia "Le Vibrazioni".
Francesco Piccione
|
|