|
INFORMAZIONI SULLE OPERE IN PDF Di Alberto R.
Spett.le Redazione,
sono interessato all'acquisto di alcuni vostri volumi. Vorrei sapere se tali volumi possono solo essere stampati oppure come vorrei scaricati sul mio e-book (Kindle) e, quindi, letti utilizzando tale supporto.
Alberto R.
Risponde Francesco Piccione
Egr. sig. Alberto,
tutti i nostri prodotti letterari (libri, monografie, upgrade, progetti, rivista) sono in formato digitale PDF. Poiché è uso e consuetudine per la razza umana, duplicare il lavoro altrui, i PDF sono codificati e richiedono la password per essere aperti. Lo scopo è quello di evitare la diffusione "pirata" via internet, anche perché al loro interno è inserito il nome e codice ordine dell'acquirente.
Le opere in PDF possono essere stampate con qualsiasi stampante su qualsiasi tipo di carta. La stampa può essere effettuata sia in entrambi i lati del fogli, che, più consigliata, in una sola faccia. Possono essere rilegate in formato "Brochure". In tal caso, anziché realizzare una copertina esterna con cartoncino rigido, anonima, consiglio di posizionare un foglio lucido trasparente davanti e l'altro dietro. In questo modo, il libro o la monografia, avrebbe un'estetica gradevole e professionale. L'ultimo foglio di ogni opera si caratterizza come immagine di copertina posteriore. Posizionatela al contrario, in modo che sia visibile esternamente.
|
|