|
Evidentemente qualcuno non ha ritenuto utile farci fare un'altra recensione. Forse i nuovi modelli non sono all'altezza del precedente? Se fosse così, li avremmo restituiti al mittente, magari a spese mie. Essendo dei professionisti, non avremmo divulgato tale fatto negativo, rinnovando l'appuntamento ad un nuovo prodotto. Semplice!
È questo il motivo per cui in Italia è rimasta solo HI-FIGUIDE a difendere la vera alta fedeltà ed i veri Audiofili. Ad ogni modo, ho interrotto i rapporti con quasi tutti i distributori e costruttori italiani, riducendo drasticamente il numero delle recensioni. HI-FIGUIDE, infatti, rimarrà una rivista che si occuperà di informazioni sulle problematiche relative alla corretta riproduzione del suono, vendendo propri prodotti.
Riguardo il preamplificatore a valvole Hampton HD 7, vi ricordo che si tratta di un preamplificatore di alto livello qualitativo, dotato se non erro di circuitazione "cascole". È un prodotto in grado di rivaleggiare abbondantemente con altri prodotti dai nomi "altisonanti". Anche perché è un pre non economico e ben costruito, facile da rimettere completamente a nuovo. Sappiamo a chi indirizzarvi.
Possiede due ingressi phono, entrambi MM. All'epoca dell'uscita si era in piena era analogica, per cui tantissimi avevano due giradischi. Per usufruire di un ingresso MC, basterebbe affiancargli un pre-pre MC. Inoltre, possiede tre ingressi "alto livello", di cui uno marcato "CD". Questo pre, infatti, sopporta anche l'alta dinamica del SACD.
Francesco Piccione
|
|