HI-FIGUIDE | Guida italiana all'alta fedeltà esoterica ed hi-end internazionale | Rivista di approfondimento sui temi audio
E-Copmmerce | Acquista | E-Shopping Home Web Edition | Indice On-Line Progetto Servizi Chi siamo Registrazione Newsletter | No Spam! Invia posta Tutto HFG!

LETTERE ALLA RIVISTA | 2013

Cerca

LETTERE ALLA RIVISTA | 2013

LETTERE ALLA RIVISTA
_______________________

2013

LETTERA N. 1/2013 - CONSIGLIO ...

CONSIGLIO …
Di Massimiliano T.

Spett.le Redazione,

volevo acquistare un integrato valvolare senza spendere molto. Mi avevano parlato del Fatman 182. Lo farei suonare con due diffusori Chario Constellation Pegasus. Vorrei un consiglio da parte vostra. Se devo spendere qualcosa in più sarei anche disposto. Ad esempio il 252 come si comporrebbe? Quali differenze presenta rispetto al 182?  Qualche altra soluzione?

Massimiliano T.

Risponde Francesco S. Piccione

Egr. sig. Massimiliano,

pur leggendo tutte, ma proprio tutte, le lettre, è nostra consuetudine non rispondere a quelle di carattere personale. Inoltre, non rispondiamo a coloro che non sono iscritti alla nostra Newsletter, la cui iscrizione è semplice e gratuita, né a quelli che non hanno acquistato alcun nostro prodotto e nemmeno abbonati alla rivista.

La motivazione principale risiede nel fatto che rispettiamo i nostri accaniti lettori, sostenitori ed acquirenti. In seconda analisi, non è possibile dare consigli relativi ad acquisti o giudizi sul proprio impianto per due ordini di ragioni: la prima, che occorrerebbe essere presenti nella sala di ascolto del richiedente; la seconda, se non si è un lettore assiduo di HI-FIGUIDE, non si possiedono le basi teoriche per comprendere le ragioni dei consigli.

I nostri più assidui lettori sono a conoscenza di ciò e, pertanto, sanno bene come comportarsi e cosa scegliere quando si accingono ad effettuare degli acquisti. HI-FIGUIDE è stata impostata per rendere i propri lettori autosufficienti. Ciò, dal punto di vista commerciale, non è una scelta appropriata, ma corretta nel lungo termine, poiché i lettori apprezzeranno il valore aggiunto dato dai nostri articoli. Solo così gli audiofili continuano a leggere gli articoli ed i nostri approfondimenti, anche a distanza di anni.

Noi, componenti e lettori di HI-FIGUIDE, siamo Audiofili Intransigenti, della razza Esoterica e siamo orgogliosi di esserlo. Difatti, dal 1999 ad oggi non abbiamo mai cambiato la linea editoriale, né i fondamenti su cui si basa la corretta riproduzione del suono. Il lettore occasionale o saltuario, non è in grado di comprendere la nostra posizione, non perché è un imbecille, ma semplicemente perché non conosce le basi teoriche su cui si fondano il nostro concetto di Alta Fedeltà. Le stesse che ci hanno consentito fino ad oggi di avere avuto circa 2.000.000 di pagine effettivamente lette, secondo il contatore Motigo Webstats (visibile cliccando sul pulsante in basso al centro di ogni pagina web).

Se è interessato a comprendere meglio i fenomeni che presiedono alla corretta riproduzione del suono e. quindi, dell'ascolto della Musica, le consiglio la lettura dell'intera rivista on-line. In particolare, per approfondire meglio certi argomenti, la lettura delle nostre Opere in PDF. Se, invece, è più interessato ad una rapida quanto pratica scelta, le consiglio l'acquisto di una guida unica nel suo genere, che tutti ci invidiano: il libro "Standard Minimo©".

Questo le consentirà di escludere molte tipologie di apparecchi da un'eventuale "roda di candidati" e con la sua attenta lettura, avrà la possibilità di orientarsi verso i prodotti non presenti nella lista. Per questi ed altri motivi, è il nostro libro più venduto.

Francesco Piccione

 

All Rights Reserved ® Copyright © | Francesco S. Piccione | 1998/2017