|
Mi preoccupai del fatto che per vicissitudini varie non ho potuto portare a termine una nuova edizione del mio libro "L'Alta Fedeltà Esoterica". Secondo il contenuto del manuale, una sua pubblicazione poteva essere inutile. Invece, oltre ad essere diversi, ho potuto constatare con piacere che diversi argomenti sono condivisibili. Credo che ciò che l'ha delusa è stato, da un lato, il "nulla di nuovo"; dall'altro, però, la conferma di ciò che affermiamo da anni. In sostanza, la colpa della sua delusione è dovuta alla lettura perpetrata nel tempo di HI-FIGUIDE, non certo ai contenuti del manuale, certamente interessanti.
Ammiro la sua passione verso HI-FIGUIDE. Ho sempre apprezzato i suoi sforzi nel farci conoscere, il sostegno alla validità delle nostre tesi, anche svelando "trucchetti" e "stratagemmi" allo scopo di convincere l'interlocutore. Anch'io ogni tanto ho fatto in questo modo. Poi ci ho rinunciato perché non conduceva a niente. Purtroppo, se l'audiofilo non apprende direttamente dalla lettura della rivista, tutto rimane "sfumato", soggetto ad essere sostituito dal primo stratagemma che si incontra per internet. L'assenza di basi solide di conoscenza degli argomenti, non genera convinzione nella validità delle nostre idee. Né tantomeno, lo svelare trucchi e stratagemmi porta lettori paganti. A costoro, tutto è dovuto gratis: (…)!
Come convincere un Audiofilo che sostiene la qualità dell'alta potenza, della bontà della bassa potenza? Innanzitutto, verificando in un annuario il costo degli amplificatori. Esistono amplificatori di bassa potenza che costano anche 10 volte più di quelli di maggior potenza. Come mai? Perché l'audiofilo esoterico è un gonzo? No! La Fisica ci fa notare che erogare molta potenza comporta degli svantaggi, soprattutto in termini di "qualità della distorsione".
Su questa scia, da poco tempo stiamo conducendo degli ascolti in Sala 2, utilizzando amplificatori di bassa potenza. Tra i diversi scopi, vi è quello di fare comprendere quanta potenza occorre per la riproduzione domestica rispetto a quella professionale. È un concetto che non capisce quasi nessuno… Per cui, ritorno alla considerazione di prima: chi vuole capire, bene; altrimenti, inutile perderci tempo!
Chi è curioso e voglia di migliorare, potrà farlo gratuitamente leggendo interamente questa rivista ed approfondendo alcuni argomenti trattati nelle nostre Opere in PDF: libri, monografie, upgrade.
Francesco Piccione
|
|