|
In una precedente lettera, ho spiegato le motivazioni insite nella pubblicazione gratuita on-line di detti progetti: la pubblicità verso la rivista ed il mio nome. Non avevo fatto i conti, però (abituato a vivere in un certo ambiente), con l'ignoranza generale su questo complesso argomenti, il pensiero "relativistico" e gli atteggiamenti criminali di certi personaggi.
Tra decine di avvenimenti negativi, tutti caratterizzati dall'assenza dell'espressione di una "opinione, un fatto grave accadde. Un manipolo di personaggi, animati da oscuri motivi, si preoccupò di diffondere tale dichiarazione relativa al PF One, che copio tratto da un forum: "Si tratta di un vecchio progetto".
All'epoca non si avevano gli strumenti di ricerca delle informazioni come oggi. Per cui, tale dichiarazione, pur dubbia poiché priva del riferimento al progetto originale da cui sarebbe derivato il PF One, nella mia ingenuità la considerai "vera". Pensai: "Bravo colui che è arrivato prima di me e bravo io che senza sapere dell'esistenza di un progetto precedente, similare o uguale, sono arrivato alle medesime conclusioni".
Quel pensiero era il frutto del mio modo di vivere. Non mi interessa criticare l'operato di altri soggetti, né tanto meno farlo pubblicamente, né ostentare le mie conoscenze denigrando quelle degli altri. Mi piace conoscere ed apprendere ciò che riguarda la scienza in genere. Leggo libri sull'argomento che mi interessa ed effettuo studi, ricerca e sperimentazioni su ciò che mi interessa, analizzando i lavori effettuati da altri e cercando di imparare dai migliori.
Col tempo, però, migliorate e facilitate la reperibilità delle informazioni via internet, del fantomatico cavo da cui sarebbe derivato il PF One non vi era traccia. Alcuni costruttori, Cardas in particolare avevano introdotto delle tecniche che ho applicato anche al PF One, ma nessuno di questi aveva un progetto lontanamente somigliante. Chi erano questi personaggi ed a quale cavo facevano riferimento?
Fu chiaro, ad un certo punto, che le affermazioni di quel "nugolo" di personaggi erano FALSE! Un preciso evento, di cui darò notizia al momento opportuno, ha decretato ufficialmente la falsità di quelle dichiarazioni. Compresi così, che il mondo Audiofilo non è così INGENUO e frequentato da persone di CULTURA. Credevo che l'ascolto della musica "impegnata" fosse appannaggio solo di persone di un certo livello. Avevo sottovalutato la presenza dei "commercianti" venditori di fumo. Eppure ero perfettamente a conoscenza del fatto che i forum sono spesso frequentati da personaggi inutili, in grado solo di sputare veleno e falsità. Ebbene, per questi motivi, poiché quanto affermato da costoro non rientra nell'esercizio dell'espressione di una opinione, ho coniato l'appellativo di "bastardi testa di minchia". Un orgoglio per le loro inutili mamme!
Ritornando ai quesiti del nostro lettore, i progetti della Serie PF, visto la loro superiore qualità e quanto successo, non sono più disponibili gratuitamente. Questi, ancora oggi, permettono di ottenere eccellenti prestazioni sonore, soprattutto rispetto alla produzione commerciale, dal costo inferiore ai 2.000,00 euro. Ciò perché progettati secondo le leggi della Fisica. Infatti, se per "evoluti" si intende "di maggiori prestazioni", occorre indirizzarsi verso i prodotti The Music Dream©, da cui la Serie PF è derivata.
Il PF One ed il PF 1 Interconnect, rappresentano e rappresenteranno sempre la massima espressione in fatto di tecnologia di progettazione dei cavi elettrici. Ciò si evince dalla lettura dei pochi brevetti americani rilasciati tra il 1986 ed il 2012, relativi ai cavi elettrici. Per un maggiore approfondimento, vi invito alla lettura del libro dal titolo "Dell'Enigma dei Cavi", non alle "stra-cazzate" leggibili nei forum e nei sitini web dei perdenti.
Francesco Piccione
|
|